Si può considerare la nostra specie non esattamente “linda e pulita” dal punto di vista morale, ma al contrario a dir poco “perfettibile” sotto vari punti di vista. Siamo quasi tutti portati al tradimento, sia nel più diffuso termine generico che può valere in amicizia, sul valore o in qualsiasi ambito sociale ma anche e soprattutto in amore. Ogni cultura infatti considera il tradimento sentimentale/coniugale come “sbagliato” anche se questo non porta ovviamente ad una sorta di “riduzione” dei tradimenti. Secondo molti gli uomini tendono ad evidenziare questa carattersitica che li vede traditori, anche se statisticamente i numeri non sono troppo diversi da quelli delle donne. Quali sono i segni zodiacali più traditori tra quelli degli uomini?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più traditori, tra gli uomini! Ecco quali sono
Acquario
Acquario, soprattutto dal punto di vista maschile, è quasi destinato a tradire. Ha grandi sensi di colpa ma questi costituiscono una variabile non sufficiente per non farlo tradire. Ma perchè l’uomo Acquario tradisce così spesso, in modo così diffuso principalmente perchè si annoia della routine. E spesso torna sui propri passi ma è pronto a farlo di nuovo.
Bilancia
Ha grande fiducia in se stesso e raramente tradisce le proprie emozioni in modo lampante. Ecco perchè si sente quasi legittimato nel tradire, anzi lo rende proprio contento e sicuro di se. Bilancia è molto abile a sviluppare bugie in un contesto credibile in modo sempre molto accurato.
Sagittario
Diversa la situazione per Sagittario che è un segno profondamente portato a piacersi e piacere agli altri. Quindi anche se resta legato molto fedelmente in modo “ideale” al partner, si concede molto spesso qualche scappatella. Condizione ovviamente non accettabile per buona parte dei partner, e che porta un rapporto amoroso a vaccillare nella maggior parte dei casi. Ma fa parte della natura dell’uomo Sagittario.