Se mangi nutella a colazione devi sapere questa cosa: “pazzesco”

La Nutella, per molti italiani, è sinonimo di felicità. È davvero impressionante come una sola parola di appena 7 lettere ci faccia sognare e ci faccia venir subito l’acquolina in bocca. La Nutella è amata sia dai grandi sia dai più piccoli, poiché, non solo stiamo parlando di una vera e propria delizia per le papille gustative, che non stanca mai, ma si tratta anche di un prodotto molto versatile in cucina. E’ stato addirittura provato scientificamente che, oltre a renderci felici, fa addirittura bene alla nostra salute, ovviamente se si segue anche un’alimentazione sana ed equilibrata.

Ma attenzione, non dovete dimenticare che come qualsiasi altro alimento, il suo abuso potrebbe causare dei seri problemi alla nostra salute. Alcuni affermano anche che ci sia una stretta correlazione tra la nutella e il benessere della nostra pelle. Per essere precisi, c’è chi dice che la Nutella sia in qualche modo la principale responsabile della formazione dei brufoli sul viso, ma state tranquilli, si tratta solamente di un vecchio mito popolare che sembra così veritiero, poiché molto diffuso e di conseguenza radicatosi negli anni.

A prova di ciò che dico, ci sono le lunghe e dettagliate ricerche di alcuni esperti, i quali hanno condotto uno studio su ben 250 persone in età adolescenziale dimostrando con assoluta certezza che non esiste alcun legame minimamente certificato, tra la formazione dell’acne e la cioccolata contenuta nella crema spalmabile. Tutte queste ricerche hanno provato inoltre, che l’unica cioccolata che potrebbe, in qualche modo, influire sull’aspetto e quindi sul benessere della nostra pelle è la cioccolata bianca, ma attenzione, I brufoli e le imperfezioni, cominceranno a manifestarsi, solo se quest’ultima viene consumata in grandi quantità.

Dunque, diffidate dai falsi miti che circolano ormai incontrollati sul web, e sappiate che fa bene iniziare la giornata con una bella fetta di Nutella a colazione. Non solo non arrechiamo nessun tipo di danno al nostro organismo, ma grazie alla Nutella ingerita al mattino, magari spalmata su una bella fetta biscottate, riusciamo a garantire al nostro corpo la giusta quantità di energia per affrontare la giornata nel migliore dei modi. Attenzione però, questo non significa che possiamo abusare di questo alimento, poiché come tutti i prodotti, anche la nutella, se viene consumata più volte al giorno, potrebbe creare dei piccoli fastidi. Non dobbiamo dimenticare e tantomeno sottovalutare l’alta percentuale di grassi saturi e di zuccheri contenuti in essa.