Ecco il trucco per mantenere il WC fresco e profumato: “pazzesco”

Sei sei stanca dei continui cattivi odori che risalgono dagli scarichi dei supermercati, sei nell’articolo giusto. Oggi parleremo di come pulire e far profumare il vostro bagno. La pulizia del wc è una priorità in ogni casa, purtroppo però capita spesso che, anche pulendolo quotidianamente, non si arresta mai del tutto la risalita di cattivi odori, i quali, ci mettono davvero poco tempo per infestare tutto il bagno. Accade tutto ciò, perché purtroppo, il wc è soggetto ad odori sgradevoli per varie cause e dunque, di conseguenza, siamo obbligati ad utilizzare grandi quantità di prodotti chimici, con lo scopo di eliminarli.

Ma attenzione poiché potremmo riuscire a pulire e a disinfettare l’intero bagno, ma tutto ciò andrebbe a discapito della nostra salute, poiché l’inalazione di questi detergenti, potrebbe causare infezioni alle vie respiratorie, in rari casi anche permanenti. Quindi ecco a voi dei semplici trucchetti per riuscire ad eliminare i cattivi odori senza utilizzare prodotti chimici. Il primo rimedio naturale che voglio illustrarvi, è l’utilizzo del bicarbonato.

Il bicarbonato di sodio, è un elemento tanto apprezzato dai consumatori, alcuni affermano che può essere definito come un vero e proprio “mangia-odori” naturale, questo perché è perfettamente in grado di restituire un profumo neutro ai sanitari. Ecco come procedere. Il processo di applicazione è molto semplice e costituito da pochi passaggi; Infatti, basterà far bollire un pentolino d’acqua, e una volta che l’acqua ha raggiunto i 100 gradi, versate non più di 4-5 cucchiai di bicarbonato e mescolare per bene il composto.

Infine, dovrete soltanto gettare il liquido direttamente nello scarico del wc o, nell’eventualità che i cattivi odori provengano anche da altri scarichi, anche nei sanitari. Attenzione: è importante effettuare questo trattamento la sera, in modo tale che il composto abbia tutta la notte e quindi tutto il tempo necessario per agire e igienizzare in profondità. Potrebbe anche essere che nella vostra dispensa, non avete a disposizione il bicarbonato di sodio, ma non vi scoraggiate, poiché si possono sfruttare le potenzialità di un altro altrettanto capace alimento, mi riferisco all’aceto bianco.

Quest’alimento non solo riesce ad eliminare perfettamente i cattivi odori, ma anche a disinfettare e igienizzare per bene lo scarico. Il procedimento è simile a quello del bicarbonato, infatti, bisogna procedere riscaldando lentamente un pentolino con dell’aceto e aggiungendo a poco a poco dell’acqua, così da diluirlo. Il composto ottenuto dev’essere buttato ancora caldo direttamente nello scarico sia del wc sia di un sanitario. Attenzione: dopo aver fatto agire il miscuglio non aprite i rubinetti o tirate lo sciacquone.