La capacità di intrattenere un dialogo è intrinseca dell’essere umano e comporta tutta una serie di processi sociali che hanno portato la specie umana a divenire non solo la più “avanzata” sotto praticamente ogni punto di vista ma anche la più sociale. Infatti la quasi totalità di noi ama e trova naturale relazionarsi con le parole, e sicuramente nella vita abbiamo conosciuto o siamo noi stessi degli individui chiaccheroni, che comprendono anche diversi segni zodiacali. C’è una sorta di differenza tra i loquaci, che sono naturalmente disposti al dialogo ed i chiacchieroni che non necessariamente hanno bisogno di un motivo valido per chiacchierare.
Leggi anche:
I 3 segni zodiacali tra i più chiacchieroni in assoluto sono questi! Lo sapevi?
Acquario
Acquario ama interfacciarsi con gli altri, ma utilizza anche la parola come metodo antistress. Da un certo punto di vista questo tradisce l’acquario quando è in difficoltà emotiva perchè inizia a chiacchierare senza costrutto. Però in ambito sociale è avvantaggiato da questo tratto che lo porta ad intraprendere delle relazioni interpersonali con quasi tutti, anche i più antipatici.
Leone
E’ un segno “alla mano” che non parla tantissimo necessariamente ma è portato a farlo in maniera efficace, sia “leggera” ma esibendosi in discorsi anche piuttosto profondi quando è il caso di farlo. E’ impossibile scindere la chiacchiera dal Leone “medio”, fa parte del suo carattere e sarebbe denigratorio provare a limitarlo da questo punto di vista.
Ariete
Parla tantissimo, sia perchè ha quasi sempre qualcosa da dire, ma anche per imporre e ricordare agli altri che lui ha effettivamente una opinione, anche quando non richiesta o necessaria. Ariete non potrebbe mai limitarsi volontariamente nella chiacchiera, anzi è spesso portato a “spingere” fino all’eccesso in questa specifica azione. Ariete usa soprattutto attivamente la nobile arte della chiacchiera e per questo è uno dei suoi più raffinati utilizzatori.