Il rancore è un sentimento estremamente umano che difficilmente risulta essere estraneo alla nostra specie in quanto definisce il disprezzo e l’astio nei confronti di un soggetto tendenzialmente dopo una forma di contrasto o confronto negativo. Non si tratta di una analogia del sentimento vendicativo, in quanto è tendenzialmente qualcosa di più morale. Anche tra i segni zodiacali spiccano alcuni in particolare per rancore ed ecco quali sono i più rancorosi in senso assoluto.
Leggi anche:
Questi sono i segni zodiacali più rancorosi: c’è anche il tuo?
Scorpione
Non è mai consigliabile dare a uno Scorpione motivi per sviluppare il proprio rancore. È un profilo vendicativo che tende a serbare questo sentimento anche a distanza di anni essendo molto spesso ancorato sulle posizioni che lo contraddistingue. È votato al dialogo ma non ama chi intende lanciargli fumo negli occhi. Meglio contrastarlo con rispetto e senza particolari velleità offensive.
Capricorno
Altro segno bello tignoso e astioso a tratti anche se è un ottimo ascoltatore. Capricorno preferisce essere contraddetto senza troppi giri di parole, detesta le persone false e lo ribadisce con grande energia. Si tratta quello che manifesta rancore con più naturalezza ed evidenza.
Vergine
Vergine è abbastanza conosciuto per la tendenza spiccata a tenere il broncio anche a lungo anche perché ricama moltissimo sugli eventi passati. Non vuole e forse non riesce a “voltare pagina” e mettersi il passato alle spalle perché considera gran parte delle differenze tra caratteri umani troppo importanti per passarci sopra. È per questo considerato un segno “duro” e testardo.