Il concetto di permaloso tende a darci molto fastidio “a pelle” perchè rappresenta, dall’esterno almeno, una forma di reazione esagerata nei confronti di un’azione, un atteggiamento o una parola che può essere interpretata in modo offensivo e fastidioso. In realtà è tutta una percezione molto personale, ed è impossibile non essere completamente al di fuori della sensazione di permalosità in alcuni contesti. Ma è pur vero che esistono personalità e più nello specifico, anche segni zodiacali che sono più permalosi di altri. Dopo aver trattato il contesto delle donne, è il momento di prendere in esame quello “generico”.
Leggi anche:
Attenzione ai 3 segni zodiacali più permalosi! Sono questi
Scorpione
Solo in apparenza si “lascia scorrere tutto addosso” perchè impara molto presto, fin dall’infanzia a non evidenziare le emozioni che vuole lasciar trasparire. Scorpione però se la prende molto quando viene toccato nel profondo ma anche quando viene contraddetto. Anche in occasioni dove non può spiccare dal punto di vista sociale evidenzia una permalosità che diventa quasi “toccabile” in alcune situaizoni distinte, in particolare da parte di coloro che conoscono bene il segno.
Ariete
Ariete invece non prova neanche lontanamente a nascondere o limitare il proprio essere permaloso. Se la prende con tutto e tutti se non viene capito o trattato con eccessiva leggerezza, per questo motivo risulta difficile averci a che fare se non ci si cautela e si sceglie di trattarlo con i “guanti bianchi”. Ariete è molto impulsivo nel suo essere permaloso.
Pesci
Il tipo di permalosità del Pesci è completamente differente rispetto ai segni sopracitati. Quasi si incolpa quando accade qualcosa che lo tocca nel profondo perchè tende a considerarsi da solo eccessivamente sensibile da questo punto di vista. Pesci però non dovrebbe considerarsi una “vittima” quanto semplicemente una persona estremamente sensibile. Potrebbe “trasformare” questa permalosità in qualcosa di positivo.