I segni zodiacali più vittimisti dello zodiaco? C’è anche il tuo?

Il comportamento umano è tendenzialmente votato alla complessità diffusa ed alla continua ricerca di compromessi radicati in gran parte delle situazioni. Molti si adattano ai contesti ed evidenziano una soglia di tolleranza diffusa in senso generale, e non addossano responsabilità particolari agli altri, mentre il discorso è diverso per un numero di persone piuttosto numeroso che è famoso per comportamenti vittimisti, ossia costantemente pronti ad accampare scuse e complotti per spiegare le proprie mancanze, come testimoniato anche dai segni zodiacali. Ecco quali sono quindi i segni zodiacali famosi per essere profondamente vittimisti, secondo le stelle.

I segni zodiacali più vittimisti dello zodiaco? C’è anche il tuo?

Gemelli

Gemelli non “cade dal pero” e non evita le responsabilità. Però spesso propende per la carta della vittima anche quando non dovrebbe per onestà intellettuale, visto che è portato a mentire a se stesso quando risulta essere inadeguato in modo importante. Quando azzarda infatti tende a scaricare un po’ troppo facilmente la colpa su qualcun altro, anche se in cuor suo conosce bene i propri limiti.

Vergine

E’ un profilo perfezionista di natura, fortemente accentrativo, sempre orientato a dare il massimo. Non sopporta le critiche anche quando lecite ed è il primo a simulare complotti vari quando non è all’altezza o non sufficientemente preparato. Vergine odia sentirsi inadeguate ed è quasi impossibile vederlo ammettere una propria debolezza o defezione. Per questo motivo, accampa scuse, anche abbastanza articolate, quando necessario.

Cancro

Conservatore, sensibile, e poco duttile, tutte prerogative tipiche del segno del Cancro che porta avanti in tutti gli ambiti. Spesso bisogna “smuoverlo” manualmente da posizioni eccessivamente pigre e poco diversificate perchè tende molto a restare nella propria comfort zone.
Quando viene criticato o messo alla berlina spesso fa proprio la vittima, quasi in modo infantile, sia per deviare l’attenzione ma anche per motivazioni molto più profonde.

segni zodiacali più vittimisti 1