Ecco i segni zodiacali degli uomini più “mammoni”: li conosci?

Soprattutto nel nostro paese la figura dell’uomo eccessivamente legato ad una figura come quella materna è solitamente motivo di immaturità e porta ad una generale ilarità da parte dei presenti. Essere infatti dei “mammoni” come si suol dire denota una forma di dipendenza dalla figura che provvede in modo “innaturale” anche in età adulta a non volersi “distaccare” in modo netto dalla propria figura di supporto. Al netto delle responsabilità effettive, vi è alla base una forma di carattere, legata anche ai segni zodiacali, ed ecco quali sono quelli più “mammoni” in senso assoluto.

Ecco i segni zodiacali degli uomini più “mammoni”: li conosci?

Sagittario

Strano notare come Sagittario, uno dei segni più spensierati e “liberi” in senso assoluto, possa essere così legato alla dipendenza di una figura genitoriale, in particolare quella materna. Anche se non necessariamente è riscontrabile nella propria madre “naturale”, l’uomo Sagittario dipende moltissimo dal partner di turno, che finisce per avere un’importanza tale da diventare a tratti quasi una seconda madre. Sagittario però non ama questa nomea, e prova spesso a divincolarsi da essa.

Cancro

Sensibilissimo come uomo, forse proprio perchè mai totalmente dipendente da qualcuno. Per alcuni l’uomo Cancro è mammone perchè sensibile, per altri è il contrario, ma in tutti i casi si tratta di una personalità molto profonda ma che spesso trova una certa difficoltà nel “tagliare il cordone ombelicale” con i propri genitori. E questo non fa altro che presentare problemi soprattutto a livello sociale, nella maggior parte dei casi.

Leone

Anche Leone potrebbe stupire, ma è un mammone non ben celato: si tratta di una figura che a livello intrinseco non è mai completamente distaccata dalle opinioni altrui e spesso non fa altro che chiedere conferma quando fa qualcosa di positivo, come se cercasse consensi diffusi. Spesso questo è percepibile e lo porta ad essere considerato infantile proprio perchè dipendente da questa necessità.

segni zodiacali mammoni