Siamo quasi naturalmente portati a provare empatia e vicinanza verso chi si “pone” in maniera più delicata e “posata” possibile. Se è discutibile la frase “Con la gentilezza si ottiene tutto”, è sicuramente vero che grazie alle buone maniere, che richiedono per l’appunto un apporto quantomeno sufficiente di gentilezza, è possibile porsi in maniera positiva. Essere gentili non è un pregio, in quanto fa parte del “normale modo di vivere civile” secondo molti, ma in contesti sempre più accellerati i segni zodiacali più gentili dello zodiaco sono quelli che inevitabilmente fanno parlare in maniera positiva, anche se non sono tutti uguali.
Leggi anche:
Fai parte dei segni zodiacali più gentili? Ecco quali sono!
Pesci
E’ una forma di gentile che travalica dalla necessità: anche se non trattato in maniera altrettanto cortese il Pesci “tipico” non risponde e non ripaga con la stessa moneta, ed anche se è stizzito, solitamente non cambia toni, rimanendo sempre calmo e molto parco con le parole potenzialmente offensive. Pesci infatti è anche dotato di grande pazienza e capacità di gestire le emozioni. Anche quando c’è bisogno di discutere animatamente non si fa trasportare dall’ira.
Acquario
Ad Acquario sembra passare tutto, essendo, manco a farlo apposta, un vero “sgusciatore” professionista tra i problemi. Non deve quindi sforzarsi più di tanto ad apparire gentile perchè realmente ben poche cose lo “toccano” e lo fanno arrabbiare. Nonostante ciò sceglie sempre un approccio morbido, adottando molto di più la carota del bastone.
Sagittario
E’ un altro profilo tendenzialmente buono, non rancoroso e soprattutto ben educato. A porsi bene, pensa, non si sbaglia e mal che vada è sempre meglio essere considerati “troppo” beneducati rispetto al contrario. Questo è sicuramente vero, ma non si tratta di una imposizione precalcolata ma un modus operandi che agisce per Sagittario fin dall’infanzia, e che continua anche nell’età adulta.