I segni zodiacali più ostinati sono questi 3: c’è anche il tuo?

Il contesto caratteriale umano è a dir poco diversificato e “variegato” in modo importante, così tanto che è difficile definire dei profili veri e propri. Tra questi, indiscutibilmente quelli più tenaci ed ostinati riescono spesso ad essere notati e pur dividendo i giudizi, ma non si tratta solo di persone dotate di una grande forza di volontà, in quanto questa corrisponde anche ad una capacità di “tirare dritto” per le proprie scelte senza arrendersi (quasi) mai fino ad apparire addirittura ottusi e poco legati alla realtà. Quali sono i segni zodiacali più ostinati secondo l’oroscopo?

I segni zodiacali più ostinati sono questi 3: c’è anche il tuo?

Capricorno

In amore, così come nel lavoro o in qualsiasi altro ambito, Capricorno è sicuramente un profilo abituato a fare “come dice lui”, ed anche se portato al “fallimento”, risulta essere sempre legato alle proprie idee. In sostanza, anche se deve sbagliare, deve farlo “a modo suo”, e non c’è realmente niente di concreto che possa dissuaderlo facilmente dal seguire il proprio istinto e perseguire il proprio modus operandi.

Scorpione

Non è “rigido” come potrebbe sembrare ma è abituato sempre ad ottenere successi. E’ una personalità coerente e fortemente carismatica ma spesso perde di vista il senso dell’obiettivo principale, in modo particolare quando è in difficoltà. Eccessivamente orgoglioso e sicuro di se, Scorpione palesa difficoltà in modo specifico negli ambiti che non conosce a sufficienza, e per questo raramente è tenuto a fare “un passo indietro”.

Toro

Toro merita la posizione in quanto è spesso considerato eccessivamente concentrato su se stesso, si considera un vero combattente ed è pronto a “tenere testa” a quasi ogni difficoltà. Non si spaventa facilmente dalle avversità, che considera “parte del gioco”. Toro  però è anche un amante delle attenzioni e spesso sono queste a renderlo ostinato fino all’eccesso ragionevole.

segni combattivi zodiacali ostinati