Il coraggio denota uno generico sprezzo del pericolo nella misura più o meno irrazionale possibile, ed è da sempre considerata una delle virtù più rispettate ed amate, anche perchè normalmente la maggior partee di noi è naturalmente portata a correre meno rischi possibile. Eppure senza i coraggiosi le più grandi imprese dimostrazioni di “resistenza”. Non tutti siamo portati a manifestare coraggio in ogni occasione, ed anche i più coraggiosi sono per forza di cose determinati da fattori molto diversificati. Quali sono i segni zodiacali più coraggiosi di tutti?
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali più coraggiosi? Sono questi !
Sagittario
E’ quello meno “evidente” nelle dimostrazioni di coraggio ma forse quello che lo è in modo più efficace. Sagittario spesso fa proprie cause e situazioni spinose e difficili dove prevale la determinazione e la volontà di perseguir obiettivi non necessariamente “pratici” ma morali. E’ proprio nella determinazione che manifesta il Sagittario che il coraggio si manifesta in atti concreti più che sbandierati ai 4 venti.
Ariete
Rapprsenta il segno dei leader indiscussi, coloro che farebbero di tutto pur di avere il comando e di mantenere se non una vera e propria leadership, una generalizzata forma di controllo sugli altri. Ariete per questo motivo non “Nasce” per forza coraggioso ma impara ad esserlo ma soprattutto a sembrarlo. Il coraggio che evidenzia è però genuino e non “finto”, in quanto anche se ha paura, il suo carattere è sufficientemente forte da prevalere.
Scorpione
“Barcollo ma non mollo” recita un vecchio detto, e costituisce il modus operandi dello Scorpione, una personalità diversificata nelle reazioni ma sempre coerente e difficile da far crollare. E’ il più coerente dello zodiaco e questa forma di continuità e resistenza alle avversità ma anche nei confronti del pensiero comune se considerato ingiusto rende Scorpione anche agli occhi degli altri uno dei più coraggiosi di tutti.