I segni zodiacali che sono leader nati: ci sei anche tu?

In tutti i contesti sociali umani inevitabilmente sia in condizioni di “Pace” che di dissidi e problemi vari, sono i profili umani più caratteristici e con doti di leadership ad avere la meglio e far discutere in maniera più costante. Il termine leader definisce anche i segni zodiacali che sono naturalmente predisposti al comando, facendo leva su aspetti sociali e caratteriali oltre che ad una comunicazione molto presente ed influente, si tratta quasi sempre di doti che sono nativamente presenti nel corredo caratteriale, o si hanno oppure no.

I segni zodiacali che sono leader nati: ci sei anche tu?

Ariete

Nato per essere leader? Quasi, Ariete è sicuramente carismatico e deciso ma non ha influenza proprio su tutti, per questo motivo deve spesso limare qualche caratteristica che può essere concepita come eccessivamente “genuina”. Ariete per questo motivo “lavora continuamente” sui propri lati del carattere che possono migliorare la propria leadership ed è anche abbastanza disposto nel raccogliere critiche.

Capricorno

Spesso divisivo ma sicuramente un leader nato, spesso silenzioso ed di poche parole, Capricorno sa assolutamente dove “mettere le mani” quando si tratta di gestire realtà sociali. Capricorno non intende nella maggior parte dei casi soddisfare tutti ma prendere una posizione e mantenerla fino alla fine (o quasi), anche se spesso è eccessivamente brusco e divisivo nonchè sordo quando fa qualche errore.

Vergine

Non ama la nomea di leader, in quanto segno pragmatico ed essenziale, ma sotto molti punti di vista Vergine costituisce esattamente il significato effettivo di questa terminologia. Parla il giusto ed è sempre fermo e deciso (appareentemente) quando è portato a prendere decisioni. Anche se indeciso in realtà, raramente appare spaesato e nelle condizioni di difficoltà da il suo meglio, in quanto resta quasi sempre freddo e lucido. Vergine non è il più “tenero” durante le situazioni problematiche ma è quello che risolve problemi.

segni positivi zodiaco leader