Conosci i segni zodiacali autosufficienti per definizione? Eccoli!

Il “successo” della specie umana è imputabile ad una serie di fattori spesso collegati e tra questi non può che essere menzionata una certa tendenza a collaborare con i propri simili. Del resto il concetto di squadra o comunque gruppo è alla base della maggior parte dei successi, e non può che essere qualcosa di totale in quasi ogni ambito. Tuttavia per vari motivi ci sono persone che anche semplicemente non accettano di buon grado il concetto di essere “aiutati” in senso ampio del termine e sono anzi estremamente legati al concetto di “autosufficienza”. I segni zodiacali più autosufficienti sono i seguenti.

Conosci i segni zodiacali autosufficienti per definizione? Eccoli!

Vergine

Vogliono essere tutt’alpiù supportati ma mai aiutati: per una questione di principio ma anche perchè sono molto portati al miglioramento personale. Un successo non ha lo stesso “sapore” se necessita di un aiuto esterno anche in casi in cui è davvero necessario. Questo è banalmente il modo in cui il Vergine “tipo” ragiona, anche se comprende che non c’è nulla di cui vergognarsi nel chiedere aiuto, è qualcosa che va oltre la razionalità.

Acquario

Anche da adulto è impssibile scindere l’idea di libertà assoluto da Acquario, e ciò significa anche la libertà di fare sbagli e di “inciampare” di tanto in tanto. Il modus operandi dell’Aquario è votato a volersi godere anche gli attimi problematici e quelli realmente complessi. Apprezza l’aiuto ma quando possibile ne fa a meno.

Sagittario

Vivi e lascia vivere è un po’ il motto del Sagittario che se da una parte è un fiero sostenitore nel “volemose bene” ma anche se ama fare “L’amico” di turno, allo stesso tempo si considera in un certo qual modo “speciale” e molto raramente è convinto di essere compreso a fondo. Sagittario si sente speciale ed è portato a cavarsela da solo.

segni zodiacali autosufficienti più generosi