L’atteggiamento secondo molti è tutto, e configura la principale forma di identità di una persona, per altri è il contrario e porta il carattere vero ad influenzare ciò che traspare. In ogni caso siamo naturalmente predisposti a provare una forma di “empatia diffusa” per la quasi totalità di persone che ci appaiono naturalmente leggere, giocose e dall’atteggiamento spensierato in senso assoluto. Queste personalità, definite anche dal segno zodiacale, sono solite mantenere un profilo sia tendenzialmente positivo ma anche portato a scherzare e prendere tutto con uno spirito positivo. Quali sono i segni zodiacali giocosi secondo l’oroscopo?
Leggi anche:
Conosci i 3 segni zodiacali più giocosi? Ecco quali sono!
Leone
Non ama la nomea di pagliaccio che in alcuni casi può guadagnarsi, in quanto non ama far ridere in modo consapevole e forzato. Però sicuramente è una personalità simpatica e dedita a dialoghi seppur non sempre profondissimi in grado di distendere gli animi più tormentati. Leone è meno efficace per quanto riguarda l’ambito lavorativo dove ovviamente è richiesta quasi sempre una dose di serietà importante.
Ariete
Fa un po’ il “duro” quando serve, ad esempio nei contesti professionali ma in realtà basta conoscerlo un po’ per definire la sua struttura morale e sociale. Ariete è un segno che piace perchè è schietto ma mai eccessivamente severo, indubbiamente dotato della capacità di far star bene gli altri senza troppi sforzi riuscendo anche a ridurre la presenza di stress.
Sagittario
Sicuramente il più spensierato tra i segni ma anche quello maggiormente resistente alle problematiche di tutti i giorni. Sagittario appare a tratti un po’ stralunato se non addirittura bizzarro nel vero senso della parola però sa assolutamente come interfacciarsi con quasi tutti i contesti che sono soliti sviluppare problematiche di vario tipo. Sagittario è anche un ottimo confidente ed è sempre pronto alla battuta distensiva che può realmente essere un toccasana a larghi tratti.