I segni zodiacali che amano lo shopping! Li conosci?

Il concetto di consumismo viene radicalmente legato al senso di shopping, che influsice sulla nostra reale  capacità di “spesa”. Il termine in questione infatti certifica una sorta di gratificazione vera e propria nell’acquistare beni e servizi che magari non sono in lista dei nostri bisogni pratici. Spesso in uno stereotipo negativo sono le donne ad essere collegate a questo tratto, ma in generale anche gli uomini e quindi tutti i segni che compongono i segni zodiacali sono decisamente “malati” dello shopping, alcuni più di altri. Ma quali sono?

I segni zodiacali che amano lo shopping! Li conosci?

Leone

Corrisponde al segno che considera l’acquisto quasi “compulsivo” come qualcosa da gestire ma che più che scaturire “gioia” nell’immediato, ha una funzione pratica. Indiffernentemente da cosa acquista, tutto è incentrato nel ruolo che lo porta a far parlare di se, essendo Leone un segno accentrativo ed egocentrico. Leone quindi non spende “tanto per spendere” e  chi li conosce a sufficienza comprende questa teoria che è vera quasi sempre.

Scorpione

Selettivo, mai impulsivo anche nell’acquisto, ma dedicarsi in modo particolare ai propri hobby, portando ad una forma di miglioramento costante delle porprie passioni, Scorpione ama acquistare anche cose di cui non necessita nell’immediato, in quanto lo “fanno stare bene” in senso assoluto e completo. Però difficilmente spende “troppo” in tal senso, si pone spesso una forma di autolimitazione che lo porta ad essere esperto negli sconti.

Bilancia

Profilo ricercato, elegante e spesso decisamente raffinato, non acquista mai senza motivo, ma quando è portato a farlo, Bilancia è un profilo che non resiste ad una buona occasione, in modo specifico quando trova qualcosa che può effettivamente permettergli di “stare meglio” in una situazione specifica. Spesso privilegia le cose “estetiche” se non addirittura frivole in senso stretto, ma ogni acquisto che fa deve ricalcare il proprio carattere.

segni zodiacali shopping