L’intelligenza può corrispondere a diverse capacità, ed indubbiamente una delle più rilevanti e percepibili fa capo all’intuizione, ossia l’innata capacità di seguire “indizi” e di prevedere le dinamiche di un eventuale situazione come andrà a svilupparsi. Questo ovvimente è legato a numerosi altri fattori come l’esperienza, ma è altrettanto evidente che alcuni segni zodiacali sembrano essere in grado di apparire quasi “magici” per quanto sono intuitivi, pur non essendo assolutamente tutti uguali. Ma quali sono questi profili?
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali più intuitivi? Sono questi 3!
Bilancia
Grande osservatore, ma anche grande ascoltatore, Bilancia è un profilo indubbiamente profondamente intuitivo, capace di raccogliere dettagli e sfaccettature che solitamente sono neanche notate dalla maggior parte delle persone. Bilancia è un profilo che spesso riesce ad estraniarsi a sufficienza da vedere una situazione da angolazioni diverse e distaccate a sufficienza da esprimere giudizi senza essere “contagiati” dalla propria visione delle cose. A volte però è fin troppo distaccato, anche quando si tratta di giudicare affari personali.
Cancro
Cancro è un profilo “tutto istinto” o quasi, non ama programmare in modo particolare ma spesso ci “azzecca” perchè fa caso ai più piccoli dettagli come la comunicazione non verbale, anche se spesso si fida troppo della propria sensazione, e pur indovinando per sommi capi le tematiche di una situazione, trae conclusioni un po’ troppo affrettate, per questo motivo pur essendo intuitivo è eccessivamente poco distaccado da poter apparire come lucido a sufficienza.
Capricorno
Opposto il modus operandi pur efficace del Capricorno che invece non contempla la propria opera di intuizione come una forma di “talento” quanto più una tecnica da affinare in continuazione. Capricorno infatti è un profilo che raramente ottiene risultati in base al puro istinto ma attraverso uno studio ed una programmazione costante, che lo rende efficace come una macchina anche se in alcuni casi un po’ troppo freddo e distaccato da raccogliere consensi diffusi.