Tutti noi ci poniamo una domanda, ovvero come riuscire ad ottenere un wc perfettamente pulito e che emani un buono e gradevole profumo. Spesso riteniamo che l’unica maniera per riuscirci sia quello di pulirlo almeno tre o quattro volte al giorno, ma non tutti hanno questo tempo da dedicare alle pulizie domestiche. Qui di seguito vi diremo alcuni semplici ed efficaci trucchetti, i quali vi permetteranno di avere sempre il bagno fresco e profumato.
Leggi anche:
Dobbiamo tenere anche presente che, nella maggior parte dei casi, i cattivi odori non sono dovuti ad una scarsa pulizia dell’ambiente, ma provengo soprattutto dagli scarichi dei sanitari ed in particolare dal wc. Adesso vediamo i metodi per liberarci da questi fastidiosi e cattivi odori. Purtroppo, non è raro trovarsi in una situazione di questo genere, quindi non pensiate che sia solo un vostro problema. Un primo metodo davvero ingegnoso ed innovativo che vi consigliamo di applicare vi permetterà di far profumare di fresco e pulito il vostro bagno, pensate un po’, ogni volta che tirate lo sciacquone.
Ma adesso vediamo meglio di cosa si tratta. Nello specifico, è importante che seguiate alla lettera dei semplici ma utili passaggi. Il più importante di questi riguarda il fatto di inserire uno specifico prodotto nella cassetta del vostro WC. Per ottenere il risultato tanto desiderato, basterà semplicemente introdurre in tale cassetta un contenitore abbastanza capiente. Se ne consiglia preferibilmente uno di plastica spessa. Per intenderci, deve avere delle dimensioni in modo tale che rientri perfettamente nella cassetta.
Mi raccomando, però, prendete bene le dimensioni perché ,durante l’attuazione di questo processo, molti tendono a forzare il contenitore per farlo combaciare con la cassetta, ma ciò è del tutto sbagliato. Questo perché, nel momento in cui vi rendete conto che il contenitore risulti appena poco più grande della cassetta del WC, non dev’essere per nessun motivo forzato o fatto entrare con la forza. Questo, infatti, perché in primo luogo potrebbe incastrarsi e quindi rendere molto difficoltosa e problematica in seguito l’uscita di esso.
In secondo luogo, perché nei casi più gravi, potrebbe anche rompersi e di conseguenza non funzionare più in modo efficiente perché, se si vengono a creare più fuoriuscite, il prodotto verrà espulso in maniera più veloce. Non appena trovato il contenitore adatto, basterà creare in esso un piccolo foro nella sua parte inferiore, inserirlo nella cassetta, versare al suo interno una buona quantità di ammorbidente e il gioco è fatto.