L’atteggiamento è tutto, o quasi in numerose occasioni perchè l’influenza che il nostro carattere riesce ad avere sugli altri ed in linea di massima, sulle situazioni che possono capitare a cadenza regolare e che possono condizonare anche il miglior operato possibile. Avere un modo di fare positivo tende a creare altra positività ma non tutti riescono a mantenere e forse a volere un fare ottimista. Anche tra gli uomini come per le donne una enorme fetta di popolazione propende verso il pessimismo puro, sia per esorcizzare i problemi e quindi aspettarsi il peggio ma anche per altri motivi. Quali sono i segni zodiacali degli uomini più pessimisti?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali degli uomini più pessimisti! Li conosci?
Ariete
Ariete è uno con i piedi per terra, la tipologia di uomo che si crea la propria fortuna/sfortuna e che difficilmente ama fare ricorso a riti o “Influenze” che non sono riscontrabili razionalmente. Ariete utilizza il proprio pessimismo come “base” sulla quale sviluppare i propri successi e le proprie aspettative perchè si aspetta sempre il peggio.
Scorpione
Non esiste la cattiva influenza, la superstizione o altro: per lo Scorpione ogni fattore è considerabile razionalmente possibile da anticipare e solo con lo studio ed il duro lavoro è possibile ambire ad un po’ di ottimismo che però non è mai casuale. Scorpione quindi tende ad essere un pessimista che non si lamenta molto per questa condizione anzi tende a colpevolizzarsi oltremodo.
Pesci
Tende a fare un po’ la vittima invece l’uomo Pesci che in buona sostanza, si aspetta sempre il peggio perchè somatizza e subisce molto l’aspetto emotivo del fallimento. E’ quindi anche l’atteggiamento ad essere una delle cause delle proprie mancanze per un segno che al contrario è ricco di talento che però spesso viene un po’ troppo dilapidato anche senza un reale motivo.