La specie umana non è assolutamente l’unica in grado di percepire i sentimenti anche “negativi” nei confronti di chi ci sta accanto o vicino, ma indubbiamente si tratta di una prerogativa degli “animali” che sono in grado di instaurare i rapporti sociali tra i propri simili più forti e profondi. Essere empatici costituisce qualcosa che è profondamente legato al senso di sensibilità ma non è assolutamente “volontario”. Come evidenziato anche dai segni zodiacali, alcuni profili sono empatici di natura, costantemente portati nel bene o nel male a farsi carico anche delle sofferenze altrui. Ma quali sono questi profili?
Leggi anche:
Ecco i 3 segni zodiacali più empatici! C’è anche il tuo?
Acquario
A volte è fin troppo altruista ma non è una forma di “scelta” personale: Acquario infatti si fa carico costantemente dei problemi altrui in modo così spiccato da costituire una forma di “dannazione” ma che lo porta anche ad essere estremamente apprezzato in quanto a sensibilità. Spesso “sente” le emozioni in maniera anche differente rispetto agli altri e questo lo porta anche in una condizione di vantaggio qundo c’è da analizzare una situazione.
Pesci
Altro profilo sensibile, Pesci viene considerato l’animo nobile, anche perchè spinto dalle proprie emozioni che sono molto diversificate e che lo portano a provare sentimenti ed emozioni continue anche molto al di la delle proprie intenzioni. Per questo motivo Pesci spesso preferisce starsene per conto proprio, o comunque in disparte anche se questo lo porta ad essere percepito come un asociale (cosa che non è).
Toro
Solo apparentemente distaccato, il segno del Toro è invece molto “portato” a percepire i desideri ma anche i problemi altrui. Non è un grande ascoltatore ma fa caso ad ogni dettaglio in qualsiasi situazione anche se può apparire soprattutto distratto. Toro è quello che non è sempre presente quando si ha un problema ma che spesso si porta avanti con le sensazioni.