La discrezione è sostanzialmente un modo di pensare e comportarsi che naturalmente mira a non essere troppo evidente, ingombrante ma anche rumoroso e fastidioso e prescinde dall’educazione che comunque incide molto su questo fattore. Apparire discreti è un conto, esserlo fa parte del corredo caratteriale ed è tendenzialmente visto come un qualcosa di positivo, anche se può denotare anche una percezione sbagliata negli altri. Ma quali sono i segni zodiacali realmente e naturalmente più discreti e “delicati”?
Leggi anche:
Conosci i segni zodiacali più discreti? Ecco quali sono!
Acquario
E’ un discreto chiacchierone ma ha un deciso e naturale tatto nel far capire le cose, difficilmente tende a farsi gli affari degli altri senza essere in possesso di una più che discreta dose di confidenza. L’Acquario conosce le cosiddette barriere morali ed è piuttosto abile nel passare inosservato e delicato quando fa delle domande un po’ particolari ma anche quando scopre delle informazioni molto riservate, non è solito “spiattellare” il tutto così evidentemente.
Cancro
Dipende dalle situazioni: se è vero che è un curioso molto poco difficile da nascondere, ha una forma dai “soglia personale” di occupazione della privacy che non lo fa apparire così molesto e fastidioso agli occhi altrui, anzi. Cancro però non è bravo a mantenere i segreti ed è un pessimo bugiardo, quindi basta poco per metterlo in difficoltà da questo punto di vista.
Sagittario
E’ molto sul generis “vivi e lascia vivere”, Sagittario nella maggior parte dei casi non si “smuove” quasi con niente ed è molto incentrato a percepire una forma di sensazione personale che però non lo porta a farsi i fatti altrui. Non significa che risulti indifferente, Sagittario è un profilo che viene apprezzato per la grande capacità comunicativa ma anche per essere in grado di formulare pensieri profondi, però senza risultare un ficcanaso di prima categoria.