Il concetto di disonestà è strettamente legato a quello di “regole scritte” ma fa anche riferimentto alla moralità in quanto buona parte di noi impara a comprendere fin da molto giovani gli effetti pratici ma anche “morali” di scelte che possono avere conseguenze sul mondo che ci circonda, anche se siamo altrettanto consapevoli che tutti proviamo a mantenerci perlopiù entro certi limiti e di non travalicarli. Come evidenziato anche dai segni zodiacali, uomini e donne sono legati da un fare a tratti disonesto, anche se molto cambia dal modus operandi, quali sono quelle più disoneste?
Leggi anche:
Questi sono i segni zodiacali delle donne più disoneste – LISTA
Gemelli
E’ il segno considerabile da molti maggiormente incoerente e questo tratto risulta evidente anche dal punto di vista dell’onestà. Ha una forma di concetto legato alla moralità ed alla legalità a dir poco “elastico” che molto viene influenzato dall’ambito sociale, in modo specifico quando si “fissa” con qualcosa è molto difficile vederla arrendersi senza ottenere ciò che vuole. Per farlo, non si fa problemi ad agire per “vie traverse”.
Leone
Donna molto egocentrica ma anche “energica” in modo generale quando ambisce ad accrescere la propria popolarità, non si considera mai disonesta ma semplicemente più furba in alcune circostanze di altri. La Leone ottiene ciò che vuole in modo non “aggressivo” , ma che può essere comunque considerato un comportamento “falso” ed a tratti moralmente poco accettabile anche perchè spesso si contraddice da sola, a volte è molto “ligia”, altre si contraddistingue per una disonestà anche senza motivazioni.
Pesci
Può sembrare strano ma anche Pesci, la donna di questo segno, è solita mentire ed ottenere ciò che vuole anche facendo ricorso ad una conclamata disonestà. Però questo avviene solo quando non è in grado di operare in altri modi, fattore che spesso la porta ad agire in modo disonesto quasi “per necessità” più che per reale natura.