Il contesto moderno è indiscutibilmente rabbioso, competitivo e che lascia poco spazio alla tranquillità, soprattutto in ambito puramente professionale e lavorativo. Uomini e donne affrontano qualsiasi esperienza in tal senso con molta differenziazione eppure sono molti a considerare la competitività qualcosa non solo di utile ma anche strettamente parte del carattere come evidenziato anche dai profili zodiacali. Tra le donne i segni zodiacali più competitivi sono soprattutto alcuni in particolare che identificano personalità che anche “senza volerlo” risultano essere particolarmente competitivi per una questione specifica di fondo… oppure no.
Leggi anche:
I segni zodiacali delle donne più competitive: quali sono?
Vergine
Il segno della Vergine è indiscutibilmente legato ad una natura fortemente produttiva in ogni ambito. Però la donna vergine pur rispondendo a questo fattore specifico è sicuramente competitiva però senza mai esserlo per motivi pratici o lavoratori se non può corrispondere ad una soddisfazione personale. Vergine deve sentirsi valorizzata dal punto di vista morale prima di tutto.
Capricorno
Fortemente perfezionista, incentrata su valori specifici, la Capricorno definisce in modo estremamente competitivo la vita in senso generale e lo fa in modo tradizionale, ossia senza lasciare le briciole simbolicamente parlando, a nessuno. Basta poco però per metterla in difficoltà, facendole credere di non aver fatto abbastanza.
Leone
Non sempre di primo acchito, ma la donna Leone si manifesta in una competitività quasi subito dopo aver preso confidenza con contesto. Soprattutto quando la sua autorità viene meno e corrisponde ad una forma ideale di posizionamento agli occhi degli altri. In buona sostanza significa che la donna Leone viene motivata dalla voglia di fare cose dalla propria forma di egocentrismo.