I segni zodiacali maggiormente freddi del 2023! Quali sono?

Il concetto di freddezza caratteriale viene percepito ed applicato al profilo umano, che testimonia una tendenza perlopiù naturale e spontanea di “resistenza” agli agenti esterni in partitcolare ai sentitmenti. Chi viene percepito “freddo” da l’idea di essere refrettario ai sentimenti, o almeno di manifestare questa tendenza diffusa agli altri, ma non tutti sono freddi in ogni situazione, in molti casi dipende da molti fattori, come risulta evidente anche dai segni zodiacali: ecco quali sono, quelli che, in questo 2023, tenderanno ad essere maggiormente  freddi rispetto alla media.

I segni zodiacali maggiormente freddi del 2023! Quali sono?

Cancro

Cancro non è un insensibile ma tende a chiudersi “a riccio” quando si trova in situazioni che non ama definire amichevoli. Non è quindi una personalità che si lancia “di getto” o a capofitto in nuove realtà ma prima di farlo tende a consultarsi con chi ne sa di più. Esternamente però, soprattutto in ambito personale e sentimentale è una sorta di “sfinge”, lascia poco trasparire agli altri quando è in questo stato.

Vergine

Quando tutto va bene, Vergine è un profilo gradevole, onesto e sincero, ma trattandosi di una personalità che propende verso il pessimismo estremo ma quasi mai “inventato”, risulta essere decisamente una personalità che non sorride molto e che è solito frapporre una sorta di barriera tra lui e chi gli sta intorno. Qualsiasi tentativo di “scardinare” questa resistenza inevitabilmente lo porta ad avere un effetto opposto, quasi schematicamente prevedibile. Se Vergine appare freddo, è probabilmente perchè pensa di avere ottimi motivi per esserlo.

Capricorno

Capricorno è un profilo che va capito, interpretato ma non a tutti inevitabilmente va a genio. Personalità ben poco elastica e poliedrica almeno in apparenza, riesce ad essere molto efficiente, freddo in senso anche positivo in quanto ottiene quasi sempre gli obiettivi che si prefigge in anticipo.

Questi segni freddi zodiacali sono i più riservati: li conosci?