E’ evidente che anche la personalità più “buona” e concepita per essere normalizzante trova difficoltà nell’avere a che fare con individui riconosciuti come difficili da trattare, in particolar modo gli indisponenti, ossia coloro che per una connotazione quasi sempre spontanea, evidenziano un carattere sempre critico, puntiglioso e fastidioso, che può trovare diverse “fonti” oltre a quella prettamente legata alla necessità della situazione. E’ infatti difficile non essere indisponenti per alcuni, e questi sono spesso i profili zodiacali che fanno parte dei segni che seguono.
Leggi anche:
I segni zodiacali più indisponenti! Quali sono?
Bilancia
E’ un segno che in teoria, almeno dall’esterno, non dovrebbe trovarsi in questa lista: è sempre molto deciso nell’aiutare gli altri e non è assolutamente un egoista o un competitivo. Però resta indisponente nel modo di porsi e quasi sempre molte questioni che attanagliano la vita altrui non sembrano condizionarlo affatto, e questo non sembra essere gradito da molti. Spesso infatti tende a giudicare qualcuno senza realmente voler conoscere i dettagli della situazione. E’ un indisponente “senza saperlo”.
Toro
Toro invece non si nasconde nella sua opera “giudicante”: è un profilo fortemente incentrato sul voler sempre dire la sua, anche se non ha realmente qualcosa di costruttivo da dire, e ciò traspare anche nel modus operandi che è tipico del segno, che resta molto “teatrale”. Toro mantiene una propria forma di atteggiamento orgoglio anche quando non vi è una reale motivazione nel farlo, oltre a soffrire di una certa mancata capacità empatica nelle situazioni critiche.
Leone
Leone non è in grado, letteralmente, di pensare al di fuori del proprio seminato e dal proprio contesto mentale. In buona sostanza si trova a giudicare ogni situazione come se fosse la propria, ciò lo porta a banalizzare tutto e fare gaffes in modo così frequente che oramai neanche se ne accorge più.