Perché mettere il lievito di birra nel lavello della cucina? La risposta lascia senza parole

Uno dei motivi più probabili della comparsa dei cattivi odori in casa dipende proprio dagli scarichi e dalle tubature che ci sono in cucina, luogo in cui si accumulano avanzi di cibo e sporco. Vi sembrerà strano ma un semplice cubetto di lievito di birra può risolvere il problema in poche e semplici mosse. Spesso capita che ci lamentiamo della puzza che vengono emanate da alcuni cibi, invadendo la nostra cucina dopo aver finito di cucinare.

È molto fastidiosa quella puzza di fritto che invade tutta la casa e per questo tentiamo di coprirlo con dei deodoranti per ambienti. Effettivamente esistono vari rimedi casalinghi a costo zero per profumare le stanze. Ad esempio, uno di questi metodi consiste nel mettere delle foglie di agrumi dentro il forno, oppure bollire cannella e bucce di limone. Un altro possibile motivo che è considerato causa dei cattivi odori riguarda gli scarichi e le tubazioni del lavello della cucina. Dovete sapere che per mantenerli puliti bisogna evitare certe cattive abitudini.

Per tentare di fermare la diffusione di batteri e germi una buona soluzione consiste nell’inserire un filtro, in grado di trattenere possibili avanzi di cibo. Tuttavia, dobbiamo ricordarci che anche se siamo stanchi la sera, prima di andare a letto dobbiamo togliere tutte le tracce di questi ultimi. In più, dovete sapere che utilizzo eccessivo di prodotti altamente chimici, che a prima vista riducono il problema, col passare del tempo possono deteriorare i tubi, costringendoci poi ad acquistare nuovi pezzi.

Se, invece, decidiamo di versare della candeggina dobbiamo cercare di non ripetere questa procedura per tempi prolungati e farlo sempre in maniera adeguata, visto che potrebbe essere dannosa anche per noi. Molte persone, ad esempio, preferiscono ricorrere ad altri metodi, come miscelare l’acqua, il bicarbonato di sodio e il sale grosso o del semplice succo di limone.

Inoltre, sappiate che esiste un altro escamotage per risolvere il fastidioso problema del lavello che emana un cattivo odore, ovvero usare un cubetto di lievito di birra. Esso è un ingrediente ecologico e sicuro. In più, è utilissimo in questo caso perché, se unito a dell’acqua calda, produce anidride carbonica, in grado di eliminare sporco e residui. Non dovete fare altro che mescolare dello zucchero e un cubetto, in circa 3 tazze d’acqua calda. Dopo gettate il mix nel lavabo e lasciatelo agire per qualche ora.