Flavio Insinna – Tutto su di lui – Età, Altezza, Origini, Madre, Compagna

Conduttore televisivo molto apprezzato da diversi anni (attualmente conduce il programma televisivo L’Eredità sulla RAI) Flavio Insinna può vantare una proficua carriera anche come attore.

Biografia

Nato il 3 luglio 1965 a Roma da padre Salvatore (siciliano) e mamma Rossana, Flavio è alto 180 cm e pesa 75 chili. Dopo aver tentato la carriera nell’Arma dei Carabinieri, a 21 anni si iscrive alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen, per diplomarsi al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti 4 anni dopo, per poi dividersi tra teatro e cinema, con alcuni film piuttosto noti come Il partigiano Johnny Metronotte, in seguito raggiunge la grande popolarità nella serie televisiva Don Matteo nel ruolo del capitano dei Carabinieri.
Nel 2006 inizia la fortunata conduzione del programma Affari Tuoi che si rivela un successo duraturo tanto fa fargli vincere un Telegatto, e altrettanto positiva è la sua parentesi a Striscia la notizia. Torna a recitare nel ruolo di Diego Santamaria in Ho sposato uno sbirro e nella commedia Ex, e nel 2015 partecipa al successo di Leonardo Pieraccioni Il professor Cenerentolo, venendo nominato lo stesso anno Cavaliere dal Presidente della Repubblica Mattarella. Nel 2019 conduce, con la collaborazione di Federico Russo, l’Eurovision Song Contest e partecipa in una puntata di Ballando con le stelle.

Vita privata

Flavio è legato da diversi anni con la compagna Adriana Riccio, che ha conosciuto proprio durante una partecipazione al programma Affari Tuoi come ospite (dove vinse anche  trentasei mila euro) ma in precedenza ha avuto una storia con Mariagrazia Dragani che aveva conosciuto nei primi anni 2000, quando lei lavorava per il programma Che tempo che fa. La relazione si interruppe pochissimo tempo prima del matrimonio.