La famiglia è il fulcro della società, il nucleo caldo e protettivo in cui un individuo si rifugia sempre quando cerca affetto e comprensione. La famiglia è il sostegno, la casa, il nido d’amore, è l’albero di Natale, la lasagna la domenica, il vino nella brocca di terracotta bevuto con i nonni, la mano nella mano per farsi coraggio nei momenti di difficoltà. Non tutti i segni vivono, tuttavia, la famiglia allo stesso modo.
Leggi anche:
Ci sono alcuni nativi che sentono in modo particolare le esigenze di indipendenza e autonomia, sia rispetto alla famiglia natale, sia rispetto alla coppia. E si librano leggeri nell’aere, dimenticando, talvolta, persino i propri doveri. Molto dipende poi anche dall’ascendente. In ogni caso vediamo quali sono i segni per cui la famiglia è tutto, quelli per cui il senso di responsabilità nei confronti di coniuge, figli, genitori risulta particolarmente accentuato.
1)Cancro
Un primo posto meritato. Un carattere complesso, quello dell’individuo cancerino, con mille sfaccettature e mille chiusure nei confronti del mondo. Quello esterno, almeno. Perché, invece, il suo nido, la sua famiglia, vedrà il nativo del segno sempre pronto in prima linea a battagliare, difendere, conciliare, mettere pace. Il cancro vive il matrimonio e la maternità con molta profondità e intensità, ma anche il rapporto con i genitori è di amore. Il figlio cancro non smetterà mai di cercare le coccole del padre e della madre, traendone da esse sostegno, forza e consolazione. La madre cancro non farà mai mancare al figlio il suo sostegno e la sua presenza. E la donna cancro sarà sempre una moglie presente. L’uomo del segno avvertirà un legame molto forte con la madre.
3)Toro
Il toro è il segno del matrimonio. La famiglia per un toro è fondamentale, avrà sempre la preoccupazione di mantenerla al riparo dalle turbolenze della vita, dei suoi personali insuccessi e delle sue fragilità economiche. Il coniuge e il figlio del nativo toro – nonostante l’individuo del segno esprima poco i suoi sentimenti e non dica tanto facilmente un “ti amo” – potrà sempre contare sulla sua presenza e sul suo sostegno. Se ferito reagirà con grande sofferenza, proprio perché crede molto nella famiglia.
4)Pesci
Il Pesci vive per la sua famiglia, alla quale sarà sempre devoto. La preoccupazione per il coniuge e i figli è sempre totale. Il nativo del segno lavorerà per assicurare il meglio, anche dal punto di vista economico, del sostegno morale e del benessere, le migliori condizioni di vita. Avere un Pesci in casa è una garanzia di stabilità, un punto di riferimento su cui poter sempre contare, in qualunque momento.
4)Scorpione
Lo Scorpione, segno forte e potente, sente su di sé una grande responsabilità nei confronti della propria famiglia, del proprio coniuge e dei propri figli. La devozione sarà massima, ma in cambio pretende lealtà, trasparenza nei comportamenti e uguale disponibilità. Da segno d’acqua, crede molto nel valore degli affetti e dei legami familiari e sarà disposto a tutto pur di assicurare benessere e premure. Il padre e o la madre del segno saranno molto influenti sui figli, dato il loro naturale carisma.