La fedeltà è sicuramente uno dei pilastri di una relazione. Perché la fedeltà porta alla fiducia e la fiducia è ciò che consente alla coppia di continuare ad esistere. Senza fiducia, infatti, iniziano sospetti, ripicche, malumori e la storia, con questi presupposti, non può andare avanti. Certo è che ci sono segni particolarmente portati al tradimento, che ignorano persino l’importanza dell’essere fedeli.
Leggi anche:
“Io sono fatto così”, sono in grado di dire. Talvolta, per avallare il loro comportamento, si trincerano dietro alla scusa “ma noi non stiamo insieme” e questo, a loro dire, sarebbe sufficiente per giustificare il loro posarsi, come un’ape, di fiore in fiore. Vediamo quali sono i segni con questa deprecabile attitudine.
1)Gemelli
È , in effetti, il segno del tradimento per eccellenza. Per i nativi dei gemelli la fedeltà è una condizione triste, limitante. Meglio, molto meglio avere relazioni leggere e poco impegnative, che non creano vincoli. E si è sempre liberi di fare ciò che si vuole, anche posarsi su un altro fiore, se è il caso. Non fa tutto questo per cattiveria, ma solo per leggerezza e una tradizionale propensione all’immaturità. Ma non si rende conto di quanto faccia soffrire gli altri.
2)Ariete
La fedeltà non è il suo tratto distintivo. Ama conquistare. L’amore, come la passione, è per il segno un fatto di sfida. Pertanto, dopo aver conquistato il cuore di qualcuno, magari si annoia e desidera provare emozioni nuove. Pertanto si mette subito a puntare il suo radar altrove, laddove può ricominciare il suo gioco. Peccato che l’altra persona sia ignara di tutto e subisca in silenzio questa caratteristica del segno. Fino a che, magari, stanca della situazione e resasi conto di essere stata messa da parte, decida di mollare tutto e agli arietini non rimane che pentirsi di aver tradito chi, forse, meritava maggiore comprensione.
3)Leone
Potrebbe anche essere un segno molto fedele e leale. E spesso lo è. Ma il suo problema consiste nel fatto che si stanca presto delle situazioni, pertanto molla la presa prima di annoiarsi. Tecnicamente non una vera e propria propensione all’infedeltà, ma piuttosto una tendenza a cercare sempre una sfida e un divertimento nuovi. Peccato che l’altra persona, per i modi spicci del leone, lo percepisca, invece, come un vero e proprio tradimento in termini di fiducia e di progetti che erano stati fatti per il futuro.
4)Acquario
Non è un segno molto fedele, anche perché non ama stare legato ad una persona per troppo tempo e in maniera troppo intensa. Accade, pertanto, che abbia più “amici” o “amiche” con cui intrattiene delle relazioni leggere. E se si sente troppo coinvolto tende a scappare e a riversare altrove la sua sete di vita e di avventure. Spesso, però, l’amico o l’amica di turno non aveva neppure compreso di essere solo una passione passeggera e che la relazione fosse, diciamo così, un po’ affollata.
5)Vergine
Razionale sì ma non per quanto riguarda il sentimento. Spesso, a dire il vero, il nativo del segno tende ad avere scappatelle. Non per leggerezza, ma per paura di rimanere troppo coinvolto in una relazione, cosa che gli crea ansia e insicurezze. Allora preferisce aprire altri fronti nella sua vita sentimentale, situazioni leggere che lo tengano impegnato ma in maniera giocosa, che lo distraggano, insomma. Solo che queste distrazioni sono mal sopportate dal partner di turno. Che chiude la relazione, dando al nativo del segno esattamente ciò che voleva.