I segni meno romantici dello Zodiaco

Non essere romantici è considerato un grosso limite nella coppia, ma è un limite che può tranquillamente essere superato, aggirato e persino compreso.


Oroscopo di oggi e domani:

Ci sono infatti segni che non sono in grado di esprimere a parole o gesti quello che sentono per l’altro, sono bloccati nella manifestazione dei propri sentimenti e si applicano alla cura della famiglia in modi un po’ inconsueti.

Se, ad esempio, un segno lavora troppo è, magari, perché vuole acquistare un pacchetto vacanza per il coniuge e i bambini. Se non è tipo da coccole o baci o parole al miele compensa, magari, con la sua presenza o con altro tipo di attenzioni.

1)Ariete

L’ariete e il romanticismo viaggiano in direzioni opposte. Ad essere romantico il nativo del segno appare un po’ goffo e a disagio, non è avvezzo a trattare di sentimenti e di grandi dichiarazioni. Dovendo far capire all’altro che lo ama andrà, per esempio, a fargli la spesa oppure gli stirerà i panni o li stenderà sul terrazzo se comprenderà che l’altro è stanco. Oppure lascerà tutto per andare a prendere il bimbo all’asilo pur non essendo il suo turno.

2)Leone

Come l’ariete il leone non è in grado di esprimere un grande romanticismo a gesti o a parole. Anzi, talvolta sembra pure un po’ insensibile con le sue continue battute e la sua tendenza a richiamare l’altro. Però è presente, cerca di essere d’aiuto ma in maniera concreta. Ad esempio va a prendere il partner all’uscita dall’università o dall’ufficio per evitargli il tragitto con i mezzi pubblici. O gli fa trovare il pranzo pronto in forno per risparmiargli la fatica di dover cucinare. Un atteggiamento pratico che talvolta torna utile. Anche se a volte il partner vorrebbe due coccole in più.

3)Capricorno

Uno dei segni in assoluto meno romantici. Non è in grado di lasciarsi andare ai sentimenti e fa una gran fatica a esprimerli. Se dice “ti amo” a volte appare tirato e goffo, come se quell’espressione non gli appartenesse. Poi è presente nella vita di coppia, senza alcun dubbio. Anzi, con il suo atteggiamento pragmatico è spesso proteso a risolvere i problemi dell’altro, senza che questi, peraltro, debba chiedere nulla. Il capricorno anticipa, con atteggiamento concreto, ma non bisogna mai aspettarsi dal segno grandi manifestazioni di affetto o parole al miele.

4)Gemelli

Il segno non sa bene cosa sia il romanticismo, non lo immagina bene nella sua testa e non lo sa mettere in pratica. Non è dolce, neppure tenero, la cena a lume di candela è un lontano miraggio per il suo partner. Si limita a cucinare la cena o il pranzo proponendo, dopo, la visione di un film comico in dvd. Niente cielo stellato o altre fantasie del genere per il segno. Che comunque si sforza di andare incontro con atti concreti nei confronti del partner. La sua priorità? Farlo ridere e divertire.

5)Vergine

È incapace di romanticismo, anzi il segno è freddo e non fa molto per limare questa sua spigolosità. Non farà mai trovare una torta a forma di cuore, un mazzo di fiori, una cena a lume di candela pronta in cucina per il suo partner. Il suo primo pensiero è il lavoro e il denaro, che magari usa per preparare un viaggetto per due, compensando così le sue mancanze affettive.