Ambizione condivisa, quella di avere una relazione particolarmente passionale ed appagante con il partner, fattore in realtà piuttosto raro da riscontrare nelle coppie, vista la necessità di tenere “viva” la relazione. Tuttavia esistono diverse combinazioni di segni che dimostrano che determinati incastri sono naturalmente compatibili l’uno con l’altro e possono dar vita ad una relazione passionale di successo:
Leggi anche:
Acquario / Gemelli
Coppia interessante quella tra Acquario e Gemelli: le affinità caratteriali non sono molte ma tendono a completarsi a vincenda, dato che l’impetuosità del primo viene accolta con piacere e gestita senza particolari problemi dal Gemelli, segno dall’attitudine protettiva. Insomma uno scambio di energie non paritario ma decisamente azzeccato.
Ariete / Sagittario
Più affinità caratteriale per Ariete e Sagittario, simbiosi che appare meno sbilanciata ma non per questo meno “caliente”, anzi: tra di loro non c’è pratiacamente mai noia e anche la routine viene spesso stuzzicata da idee intraprendenti e tanta passione. Il Sagittario bada più al benessere della relazione in se, l’Ariete resta decisamente isintivo.
Scorpione / Cancro
Il razionale Scorpione trova completezza nel romantico Cancro, essendo entrambi segni notoriamente sensibili, seppur non in egual maniera. Il primo tende a mitigare e gestire la grande emotività del secondo, mentre il Cancro riesce con successo a dar coraggio allo Scorpione che è sempre un po’ restio nel provare nuove esperienze.
Sagittario / Gemelli
Entrambi segni molto intraprendenti ma allo stesso tempo sensibili, tendono a darsi fiducia l’uno con l’altro e questo generalmente è sintomo di una simbiosi, fattore che aiuta lo sviluppo di una relazione appagante pur non sfociando nella banalità.