Perché vai spesso in bagno? Ecco da cosa potrebbe dipendere

Perché vai spesso in bagno? Ecco da cosa potrebbe dipendere. Fondamentalmente andare in bagno a fare pipì circa 8 volte al giorno è nella norma. Anche alzarsi una volta a notte è considerato normale.
Una delle cause che possono determinare un eccessivo rapporto con il bagno, può essere avere una vescica molto piccolo. Anatomicamente ognuno è fatto diversamente, ma generalmente la capacità di una vescica è di due bicchieri di liquidi. Se andate in bagno molto spesso, ma bevete poco non è normale però si può allenare la vescica a mantenere di più i liquidi.
Un’altra causa può sicuramente essere l’assunzione limitata di acqua. Sembrerebbe un controsenso, ma quando si beve poco l’urina diventa più concentrata ed irritante e quindi la vescica innesca la sensazione di dover andare in bagno. Allo stesso modo bere troppa acqua non è un’ottima idea.
Andare spesso in bagno può nascondere anche un’infezione alle vie urinarie come la cistite o la presenza di calcoli renali.
Una delle cause più particolari dell’andare spesso in bagno è il diabete. Se il livello di zucchero presente nel sangue è troppo alto, i reni cercheranno di smaltirlo attraverso l’urina.

DAL NOSTRO NETWORK:

  • Perchè la frutta fa male dopo i pasti? La risposta della medicina
  • Il formaggio crea dipendenza, verità o falso mito? Ecco la risposta
  • A chi fanno male le fave? Queste le persone a rischio


Andare spesso in bagno può determinare particolari conseguenze, per cui ogni segnale del nostro corpo non deve essere sottovalutato.