Ma quanto sono buoni i crostini di gamberi? Ecco come si preparano

Se siete alla ricerca di una gustosa e semplice ricetta che possa far diventare il vostro aperitivo un momento davvero di convivialità ma soprattutto di gusto, allora siete capitati nel posto giusto. Oggi andremo a vedere la ricetta dei crostini di gamberi. Questi sono difatti un aperitivo raffinato, semplice e veloce da cucinare, perfetto da offrire nell’occorrenza di pranzi o cene con amici e parenti.

Quindi ci troviamo dinanzi ad una ricetta veloce che vi farà fare un gran bella figura. Per cucinare i crostini con gamberetti, andremo a vedere una serie di varianti e se avete tempo e voglia vi suggeriamo anche di anche di fare il pane in casa, il risultato sarà incredibile. Ora però andremo a vedere la ricetta dei crostini di gamberi partendo dagli importanti fondamentali ingredienti.

Ma quanto sono buoni i crostini di gamberi? Ecco come si preparano

Avremo bisogno di: 4 fette di pane casereccio; 100 gamberetti; 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva; 10 g di cipolla (grattugiata); 50 ml di vino bianco; 20 g di maionese; 20 g di stracciatella; 20 g di gorgonzola; q.b. di prezzemolo (tritato).

Per la preparazione dei crostini con gamberetti cominciamo proprio dal pane, se volete farlo in allora dovrete utilizzare la classica ricetta del pane fatto in casa. Se all’opposto volete acquistare il pane, vi suggeriamo un pane casereccio, tagliatene 4 fette e suddividete ciascuna a metà. In tale modo otterremo 8 crostini per una dose di due a testa.

Facciamo poi cuocere bene i gamberetti in olio e cipolla parecchiovelocemente, sfumiamo con il vino bianco e poi una volta fatti cuocere, saranno difatti sufficienti a malapena 5 minuti, spegniamo la fiamma e cerchiamo di condire bene con un po’ di prezzemolo tritato. Ora andiamo a vedere la preparazione dei crostini con gamberetti, ne faremo 4 tipi diversi, due per ciascuna versione.

Partiamo dai primi due dove sarà sufficiente mettere i gamberetti appena cotti ed un po’ del loro sughetto, su altre due fette distendiamo un velo di maionese e sopra i gamberetti. Su altri due crostini mettiamo un po’ di gorgonzola, lo applichiamo bene su tutta la fetta di pane e sopra ci mettiamo su qualche gamberetto e giusto una goccia del sughetto.

Sugli ultimi due crostini metteremo della stracciatella e sopra collocheremo gli altri gamberetti. Infine, prima di servire volete potete abbellire ogni crostino con un pizzico di prezzemolo tritato, ed ecco che abbiamo fatto dei crostini facili semplici e dall’esito positivo assicurato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *