Daniele Liotti, chi è: età, Instagram, serie tv, moglie

Daniele Liotti è un celebre attore italiano, protagonista di Un Passo dal Cielo 6, nuova stagione di una delle fiction Rai di maggior successo. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Daniele Liotti

  • Nome: Daniele
  • Cognome: Liotti
  • Data di nascita: 1° aprile 1971
  • Luogo di nascita: Roma
  • Profilo Instagram: @danieleliotti_official
  • Segno zodiacale: Ariete

Daniele Liotti è un celebre attore italiano, che ha appena compiuto 50 anni. Dopo un periodo da calciatore, ha fatto il figurante in una trasmissione di Gianni Boncompagni e ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione, lavorando in tv, al cinema e a teatro.

Instagram

Daniele Liotti ha un account Instagram che, nel momento in cui stiamo scrivendo, ha pochissimi post, solo 5. L’attore, seguito da poco più di 8mila persone, lo ha aperto nel mese di aprile 2020.

Serie tv

Daniele Liotti ha fatto parte del cast di diverse serie tv di successo. Tra queste è possibile citare Don Gnocchi – l’Angelo dei Bimbi, Operazione Odissea, Un Passo dal Cielo, Immaturi – la Serie, Duisburg – Linea di Sangue.

Per quanto riguarda i film, è da citare senza dubbio la pellicola d’esordio, Un Vampiro a Miami di Fabrizio De Angelis (1993), ma anche Giovanna la Pazza, La Vita Come Viene, Tutta Colpa di Freud, Un Figlio di Nome Erasmus.

Moglie

Daniele Liotti è legato da anni a Cristina d’Alberto Roccaspana, atttrice e modella. Classe 1977, è nata a Feltre e ha iniziato la sua carriera accanto a un uomo simbolo del settore beauty, ossia Diego Dalla Palma. Ha poi lavorato nel corpo di ballo di Carramba che Fortuna, trasmissione storica di Raffaella Carrà.

Protagonista di numerosi spot pubblicitari, dopo un corso di recitazione ha esordito nel film Promessa d’Amore, ottenendo, negli anni successivi, diversi ruoli in serie di successo come Incantesimo Carabinieri.

Nel 2017 la coppia ha accolto la figlia Beatrice, secondogenita per Liotti, già padre di Francesco, nato nel 1998.