Mangiare carciofi e acciughe: pazzesco, ecco cosa succede!

Nelle nostre cucine italiane è molto importante saper e abbinare alimenti per avere pietanze più buone. Una buona accoppiata e la pasta con carciofi e acciughe. Molto importanti perchè insieme hanno molte proprietà benefiche per il nostro organismo. In questo articolo scopriremo insieme quanto possa fare bene al nostro corpo.

Cominciando con i carciofi, sono molto pieni di sostanze nutritive, la quale consumarli ogni giorno potrebbe fare anche bene. Una delle sostanze importai sono la presenza di vitamine C e acido ascorbico. Essi tengono sotto controllo i radicali liberi e mannite attivo il nostro sistema immunitario. Ricco di vitamina B la cui funzione è ancora più importante per il nostro sistema immunitario.

Vi sono ancora molte altre sostanze all’eterno del carciofo, come la vitamina A, vitamina K, potassio, fosforo, ferro e fibre. Tutte queste sostanze sono molto importanti, sia per tenere setto controllo i livelli di colesterolo nel sangue, sia per un corretto funzionamento del nostro intestino, contrastano le malattie cardiache, migliorano la salute delle ossa, aumentano la produzione di globuli rossi e, infine funge come un ottimo diuretico.

Attenzione a non esagerare con il consumo di carciofi, essendo molto diuretici, potrebbero provocare qualche problema intestinale, in tal caso rivolgersi subito là proprio medico di fiducia..

Un’altra alimento molto importate per i nostri pasti, come antipasto o soffritto, sono le acciughe. Molto ricche pure esse di sostanze nutrite molto importi per il nostro corpo. Ricche di Omega 3, importati per contrastare il colesterolo cattivo e previene ipertensione arteriosa o malattie cardiovascolari.

Le acciughe contengono anche delle proteine nobili, che sono gli amminoacidi molto importanti per la salute dei nostri tessuti, ormoni, enzimi, neutrotrasmettitoiri. Impostante per la salute delle nostre ossa, coagulazione dle sangue e funzionamento di muscoli, processi nervosi e molto altro. Grazie al suo contenuto di vitamine D, aiuta il funzionamento cardiovascolare e immunitario, protegge il sistema nervoso, la pelle, combatte lo stess ossidativo, protegge gli ormoni, la tiroide, il sistema muscolare, previene malattie cardiovascolari e molto altro ancora.