Lo sapevate che esistono vari cibi che riescono a purificare le nostre arterie ostruite dal colesterolo in eccesso? Ne esistono veramente tanti come i pomodori che sono ricchi di anti ossidanti che riescono col tempo a fare fluire bene il sangue, ma come il pomodoro possiamo trovate anche l’aveva che fornisce l’energia necessaria per metabolizziate gli alimenti e trasformare il grasso. Inoltre è ricco di fibre, ed è proprio questo che fa si di ridurre il colesterolo dalle nostre arterie.
Come il pomodoro e l’avena , possiamo elencare anche la soia e pesci privi di grassi, in questo articolo in particolar modo parleremo dei benefici del pesce magro, più precisamente del salone e dei suoi benefici per purificare le nostre arterie. Il pesce azzurro, in questo casi è molto importante in questi cadi di problemi vascolari, ricchi di omega3 sono ideali per pulire le nostre arterie.
In ogni caso, è sempre bene aggiungere una dieta appropriata, delicata e leggera per continuare a pulire e mantenere sempre pulita le nostre arterie, e non provocare chiuse gravi di ostruzioni. Il problema alle vene non è mai da sottovalutare, quando il medico dichiara lo stato di allerta ci può essere un grave rischio in infarto, ictus e molto altro ancora.
Per quanto riguarda il colesterolo che ostruisce le nostre vene, è una lipoproteina presente nella membrana cellulare e ha la funzione di regolare l’ingresso e l’uscita delle molecole. Quando avviene un eccesso di queste funzioni, aderisce alle nostre pareti vascolari ostruendo la circolazione e il passaggio del nostro sangue. Questo è quello che accade alle nostre vene e quello che può provocare le peggiori malattie cardiache.
Ma adesso parliamo del perchè il pesce azzurro, in particolare il salmone è molto indicato per queste patologie. Tutti questi alimenti sono ottimi per purificare le nostre arterie, tutto questo perchè in primo luogo sono privi di grassi e ricchi di sali minerali, proteine, vitamine, antiossidanti e molto altro ancora. È buono abbinare questi alimento per una dieta più sana ed equilibrata, per mantenerci sempre in forma e attivi. È scontato dire che è sempre opportuno abbinare una buona attività fisica.
Il salmone, anche se anni fa non si sapeva nulla di tutto ciò, oggi è molto famoso per le sue funzioni. Grazie alla sua presenza di omega3, riequilibriamoci i valori del colesterolo, abbassa la pressione e migliora la circolare nelle nostre arterie.