Il concetto di “attenzione nei riguardi della propria persona” soprattutto quando si fa riferimento ad una questione di “estetica” tende a destare un impatto non positivo. Chi non è sufficientemente curato appare trasandato e ciò porta una naturale concezione di aspetto disordinato e poca cura. In tutti gli ambienti sociali esiste una non meglio precisata ma percepibile forma di standard minimo da questo punto di vista, soglia che i segni zodiacali più trasandati spesso si trovano a superare. Ma quali sono questi profili?
Leggi anche:
Ecco i segni zodiacali più trasandati! Li conosci? Sono questi !
Scorpione
Paradossale che un segno come Scorpione, puntiglioso e preciso, risulti essere facilmente annoiato ed impigrito. Cura molto l’essenziale come l’igiene personale ma spesso preferisce la comodità pura ad un po’ di attenzione e stile. Scorpione costituisce al 100 % il trasandato “senza accorgersene”. Non ama particolarmente i contesti formali soprattutto per questo motivo in quanto è obbligatorio per lui mettersi “in tiro”.
Sagittario
Sagittario si piace o perlomeno si apprezza con poco: è quello probabilmente che ha più stile personale e che meno si cura delle opinioni altrui. Non è mai scostate quando qualcuno può fargli presente che effettivamente potrebbe avere più cura della sua persona nonchè dell’ambiente dove vive, ma è difficile che segua questi consigli. Sagittario è una personalità concreta che è portato all’essere più che all’apparire, cosa che risulta evidente anche dall’ambiente dove è solito vivere.
Gemelli
Dipende dal momento, a tratti sono estremamente attenti, ma il più delle volte sono i più trasandati in senso assoluto, o perlomeno quelli che lo sono in maniera più evidente. Gemelli è un altro profilo che semplicemente non considera questo aspetto come importante, neanche un po’. Molto dipende dall’umore di turno, ma in condizioni “Normali” è facile vedere un Gemelli mantenere un aspetto a dir poco trasandato e dismesso.