Il concetto di “intelligenza” divide i giudizi e sono in molti a concepire varie tipologie che corrispondono a questa forma di definizione ma quasi tutti possiamo essere concordi sulla “sveltezza” di mente che può sicuramente essere considerata forma di intelligenza. Chi è sagace è dotato in genere di una grande intuitività che si associa ad una discreta quantomeno elasticità mentale, molto spesso chi è sagace risulta essere effettivamente anche attraete ed interessante come persona. Secondo i segni zodiacali i profili più sagaci sono i seguenti:
Leggi anche:
I segni zodiacali più sagaci dello zodiaco sono questi 3! Li conosci?
Toro
Toro è noto per avere una mente sempre attiva ed aperta, che si sviluppa in modo particolare in tutti gli ambiti che conosce, soprattutto quelli Sociali. Non è sempre effettivamente efficace nel comportamento ma è dotato di una duttilità che ha a pochi pari nel contesto sociale, riuscendo spesso a trovarsi un passo più avanti rispetto agli altri, anche se in altrettanti casi tende a “disperdere” questa forma di talento vero e proprio.
Scorpione
Spesso fa un po’ il “finto tonto”, ma Scorpione utilizza la propria capacità di leggere tra le righe in modo efficace senza farlo pesare troppo agli altri. Però non è nuovo a volersi “vendicare” quando viene sottovalutato in modo anche abbastanza evidente. Perchè in fondo sa di essere capace e di riuscire a comprendere concetti anche molto profondi rispetto alla maggior parte delle persone che conosce.
Vergine
Vergine “gioca” con gli altri in quanto ad intuitività e sagacia, e nota non solo prima degli altri le cose ma lo fa in modo estremamente preciso ed efficace, quasi fosse un computer. Per questo motivo spesso si fa riferimento ai segni in questione come un po’ antipatici altezzosi, anche se non è sempre così: a Vergine piace che gli altri sappiano quanto è effettivamente intelligente.