Bere insieme birra e vino: cosa può accadere?

Bere alcolici sarebbe, stando a tante ricerche, da limitare, ciò perché purtroppo l’alcol è una sostanza dannosa per il nostro organismo e ma non tutti gli alcolici sono identici.

È ben noto che il vino possegga diverse proprietà e che se bevuto con moderatezza possiede anche degli effetti utili al nostro corpo però il consumo di tale bevanda dovrebbe essere controllato.

È difatti molto imprudente bere alcol di qualsiasi tipo ogni giorno. Si ci potrebbe per di più chiedere che conseguenza possegga sul nostro organismo mescolare gli alcolici. In dei momenti caratteristici potrebbe succedere di prendere più di un alcolico nella medesima serata ad esempio. Anche se vi è chi predilige consumare solo un alcolico, altri all’opposto potrebbero essere meno selettivi e potrebbero mescolare vino, birra e cocktail vari. Ciò ovviamente possiede degli effetti sul nostro corpo ed è sicuro che sia così.

Bere insieme birra e vino: cosa può accadere?

Mescolare svariatialcolici è uno sbaglio che andrebbe schivato ciò perché espone a un pericolo più elevato di malessere. Sarebbe importantissimo per di più non scenderei mai di gradazione alcolica.

Se si comincia, per esempio, una cena con il vino, si dovrebbe proseguire con una bevanda che possiede più o meno il medesimo grado alcolico in caso contrario si rischia di stare alquanto male. Qualche volta potrebbe però succedere di mescolare diversi alcolici nel giro di poche ore.

Alcuni ricercatori hanno voluto vederci più chiaro iniziando dal famoso mito che occorrerebbe cominciare con una birra prima di andare sul vino andando su piano piano con la gradazione alcolica. Per tale ragione i ricercatori hanno studiato90 volontari tra i 19 e i 40 anni e li hanno frazionati in gruppi.

Una volta prodotti i tre gruppi i primi hanno consumato due pinte e mezza di birra e poi quattro bicchieri di vino, i secondi hanno invece dovuto consumare prima quattro bicchieri di vino e poi le due pinte e mezza. Ai terzi all’opposto è stato sonato solamente del vino o solamente della birra.

Dopo aver fatto il test i volontari hanno determinato da 0 a 10 il loro livello di ubriachezza e in neanche uno dei casi uno dei gruppo era più brillo degli altri e tutti hanno indicato i medesimi sintomi del post sbornia. Dalla sperimentazione è sorto che mescolare birra e vino sarebbe la medesima cosa per l’organismo e non esporrebbe ad un più grande pericolo di ubriacatura.

Concludendo pertanto, mescolare birra e vino è in simil modo nocivo per il corpo ma non espone a un più grande rischio di ubriacatura, però andrebbe in qualsiasi caso evitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *