La notizia principale riguarda l’imminente evento di Samsung in cui verranno presentati i nuovi smartphone Galaxy S24. Tuttavia, oltre all’eccitazione per i nuovi dispositivi, c’è grande attesa perché potrebbe essere l’occasione in cui verrà presentata anche la One UI 6.1, che promette interessanti novità per i fan di Samsung.
Si prevede che la One UI 6.1 farà la sua comparsa sui nuovi top di gamma dell’azienda coreana, ma potrebbe essere disponibile anche per molti smartphone che hanno già ricevuto l’aggiornamento alla One UI 6.0. Tarun Vats, un noto leaker, ha pubblicato un post su X in cui rivela che sono state trovate versioni di test della One UI 6.1 per diversi dispositivi.
Sebbene non sia un elenco ufficiale, sembra che la presunta lista degli smartphone compatibili includa il Galaxy S23, Galaxy S23 Plus, Galaxy S23 Ultra, Galaxy A54, Galaxy A34, Galaxy S22, Galaxy S22 Plus, Galaxy S22 Ultra, Galaxy S21 FE, Galaxy S21, Galaxy S21 Plus, Galaxy S21 Ultra, Galaxy Z Fold 4, Galaxy Z Flip 4, Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.
Ma ci sono anche altri cambiamenti interessanti. Un altro leaker, Ice Universe, ha rivelato su X che la One UI 6.1 permetterà di scaricare diversi font dalla Galaxy Store per personalizzare ulteriormente il proprio dispositivo. Inoltre, Ice Universe ha pubblicato un altro post su X in cui parla delle animazioni presenti nella One UI 6.1, definendole più fluide e delicate.
Questo sarà possibile perché Samsung ha migliorato il frame rate rispetto alla One UI 6.0 e ha reso le animazioni di ritorno più elastiche. Ciò apre potenzialmente infinite possibilità di personalizzazione, considerando anche le novità già introdotte dalla One UI 6.0 per l’orologio della schermata di blocco.
Non sono solo queste le indiscrezioni che sono emerse nelle ultime ore, provenienti sempre dal profilo X di Ice Universe. L’insider ha fatto intendere di utilizzare da qualche giorno la One UI 6.1, probabilmente una versione beta, su un S23 Ultra, e ha spiegato quanto sia evidente l’impegno di Samsung nel rendere il sistema ancora più fluido. Infatti, ha pubblicato un video in cui si può notare come sia più piacevole aprire e chiudere le app, senza interruzioni o ritardi, e come l’animazione di chiusura inizi dal punto in cui si è interrotta quella di apertura.
Naturalmente, nessuno userà lo smartphone in questo modo, ma ciò dimostra quanto Samsung abbia lavorato con impegno per rendere la sua interfaccia ancora più scorrevole.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: One UI 6.1, a che punto siamo? Ecco le ultime notizie