Giusina in cucina | Ricetta plumcake di pane di Giusina Battaglia

Giusina in cucina è una serie di Food Network che presenta la cucina siciliana preparata in modo semplice e casalingo. In uno degli episodi, in onda sabato 20 gennaio alle 15:45 su canale 33, Giusina Battaglia, giornalista ed appassionata di cucina, ha condiviso la sua ricetta del plumcake di pane. Questa ricetta è anche presente nel suo nuovo libro e sul suo sito web, giusinaincucina.com.

Per preparare il plumcake di pane, avrete bisogno di un filone di pane raffermo, 100 g di salame, 150 g di provola affumicata, parmigiano grattugiato, 1 uovo, 30 ml di latte, sale e olio extravergine di oliva. Il procedimento è piuttosto semplice. Iniziate tagliando il pane raffermo a fette spesse circa un cm. Successivamente, bagnate le fette nel latte e sistematele all’interno di uno stampo da plumcake precedentemente unto d’olio, lasciando un po’ di spazio tra una fetta e l’altra. Poi, inserite il salame affettato e la provola a fette negli spazi vuoti tra le fette di pane. A parte, sbattete un uovo con abbondante parmigiano grattugiato e del latte. Versate la miscela ottenuta sulle fette di pane farcite e infine mettete il tutto in forno caldo a 180-200° per 15-20 minuti.

Questa ricetta del plumcake di pane proposta da Giusina Battaglia è un modo semplice e creativo per utilizzare il pane raffermo. Il risultato sarà un plumcake dal sapore rustico e genuino, perfetto come antipasto o come accompagnamento a piatti di carne o pesce. Se volete scoprire altre ricette proposte da Giusina in cucina, potete consultare il suo nuovo libro o visitare il suo sito web, giusinaincucina.com.

Fonte immagine: fermo immagine da diretta Food Network
Continua a leggere su MediaTurkey: Giusina in cucina | Ricetta plumcake di pane di Giusina Battaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *