età, malattia, patrimonio, marito, figli, dove abita, Verissimo

Iva Zanicchi, una delle figure femminili più attive nel mondo della televisione, ha una lunga carriera sia come cantante che come conduttrice. Nata il 18 gennaio 1940 a Ligonchio, è la terza di quattro figli. Fin da bambina, Iva si è interessata al canto e ha mostrato una voce potente e ben impostata. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’60, partecipando a varie trasmissioni televisive come “Voci Nuove Disco d’Oro” nel 1961.

Nel 1963, Iva ha pubblicato il suo primo album, che includeva canzoni come “Zero in amore” e “Come un tramonto”. Successivamente, ha lanciato “Come ti vorrei”. Nel 1965, ha debuttato al Festival di Sanremo con il brano “I tuoi anni più belli” e due anni dopo ha vinto il festival con “Non pensare a me”. Nel 1969, ha vinto nuovamente Sanremo con la famosa canzone “Zingara”, interpretata insieme a Bobby Solo. Nel 1974, ha ottenuto la sua terza vittoria al Festival con la canzone “Ciao cara come stai?”.

Negli anni ’80, Iva si è divisa tra la musica e la televisione. Negli anni ’90, si è dedicata principalmente alla conduzione di programmi televisivi di successo, come “Ok, il prezzo è giusto”, che ha condotto fino al 2000. Negli anni successivi, ha continuato a cantare come ospite e opinionista in vari programmi.

Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Iva Zanicchi è stata coinvolta anche in politica. È stata membro del partito Forza Italia e ha ricoperto il ruolo di Eurodeputata con il Partito delle Libertà. Tuttavia, ha deciso di abbandonare la politica nel 2009.

Nel 2022, Iva ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo. Due anni prima, aveva condotto il programma “D’Iva”, un format con cui ha celebrato i suoi 60 anni di carriera.

Attualmente, Iva vive in una lussuosa villa nella Brianza con il suo compagno Fausto Pinna, con cui è legata dal 1986. In passato, è stata legata sentimentalmente ad Antonio Ansoldi, da cui ha avuto una figlia di nome Michela, nata nel 1967.

Iva Zanicchi è riconosciuta non solo per la sua carriera di successo nel mondo dello spettacolo, ma anche per la sua grande grinta e personalità. Ha lasciato un segno indelebile nel panorama televisivo italiano e ha conquistato il cuore del pubblico con la sua voce potente e la sua presenza carismatica. Nonostante i suoi 84 anni, continua a essere una figura di spicco nel mondo dello spettacolo e rimane un’icona per molte persone.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, malattia, patrimonio, marito, figli, dove abita, Verissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *