Quali conseguenze a livello di prezzo porterà la nuova IA di Samsung? Ecco le prime indiscrezioni

Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S24, attirando l’attenzione su una rivoluzione legata all’intelligenza artificiale. I dispositivi saranno in grado di sfruttare appieno le potenzialità della tecnologia, offrendo funzioni come la traduzione delle chiamate in tempo reale e l’Assistente Chat. Samsung ha annunciato che queste nuove funzioni saranno disponibili gratuitamente per i clienti fino al 31 dicembre 2025. Tuttavia, non è ancora chiaro cosa succederà dopo tale data, come ha confermato TM Roh, presidente e capo della divisione Mobile eXperience Business di Samsung, in un’intervista.

TM Roh ha sottolineato l’importanza delle funzioni di intelligenza artificiale sui dispositivi mobili e ha riconosciuto che alcuni utenti potrebbero avere diverse esigenze in questo campo. Mentre alcuni saranno soddisfatti dell’utilizzo gratuito delle funzionalità di intelligenza artificiale, altri potrebbero desiderare capacità ancora più avanzate e essere disposti a pagarle. Tuttavia, Samsung non ha ancora preso una decisione definitiva in merito a un possibile abbonamento per accedere a funzionalità più avanzate. Nel processo decisionale futuro, l’azienda terrà conto di tutti questi fattori.

È probabile che Samsung stia prendendo tempo per valutare l’utilizzo delle funzioni sui nuovi Galaxy S24 e sui dispositivi del 2023, come la serie Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Fold 5, Z Flip 5 e la serie Galaxy Tab S9, che dovrebbero includere queste funzioni entro la prima metà dell’anno. Questi dati di utilizzo potrebbero fornire a Samsung una migliore comprensione dell’uso degli strumenti nel lungo termine e influenzare le decisioni future dell’azienda. Inoltre, l’azienda potrebbe anche considerare l’utilizzo dei dati degli utenti come forma di pagamento per le funzioni più avanzate.

È possibile che Samsung incontri la necessità di strumenti più avanzati e che sia disposta a pagare per un servizio ancora più moderno. Tuttavia, al momento l’azienda sta ancora valutando le opzioni e non ha preso una decisione definitiva in merito. È chiaro che l’intelligenza artificiale sta diventando sempre più importante nel settore dei dispositivi mobili e Samsung è determinata a offrire ai propri clienti le migliori funzionalità possibili.

In conclusione, Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S24 con funzioni di intelligenza artificiale avanzate. Queste funzioni saranno disponibili gratuitamente per i clienti fino al 31 dicembre 2025, ma non è ancora chiaro cosa succederà dopo quella data. Samsung sta valutando l’opzione di offrire funzioni più avanzate tramite un abbonamento, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. L’azienda sta esaminando i dati di utilizzo delle funzioni sui dispositivi attuali e futuri per comprendere meglio le esigenze degli utenti e prendere decisioni informate. È anche possibile che Samsung consideri l’utilizzo dei dati degli utenti come forma di pagamento per le funzioni più avanzate. In ogni caso, Samsung è determinata a offrire ai propri clienti le migliori funzionalità di intelligenza artificiale possibili, tenendo conto delle diverse esigenze degli utenti.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Quali conseguenze a livello di prezzo porterà la nuova IA di Samsung? Ecco le prime indiscrezioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *