Android 14 arriva su Nothing Phone: ecco la nuova beta

L’attesa per l’arrivo di Android 14 su Nothing Phone (1), il primo smartphone di Nothing, sta finalmente per terminare. L’azienda creata da Carl Pei sta per lanciare la prima beta pubblica di Nothing OS 2.5, che permetterà a chiunque di dare uno sguardo in anteprima all’interpretazione di Nothing di Android 14. Nonostante sia uno degli aggiornamenti più significativi per Nothing Phone (1), l’azienda ha deciso di chiamarlo 2.5 anziché 3.0, sottolineando così l’importanza dei cambiamenti all’interfaccia utente rispetto alla versione di Android.

La nuova beta di Nothing OS 2.5 porta numerosi cambiamenti all’interfaccia utente. Il changelog include una riprogettazione della schermata iniziale e di blocco, una nuova animazione Gliph quando si utilizza l’NFC e collegamenti veloci alla schermata di blocco. È stata inoltre introdotta un nuovo editor di screenshot e vari widget, tra cui uno per il lettore multimediale. L’aggiornamento promette anche una maggiore stabilità del sistema e dell’autonomia.

La prima beta di Nothing OS 2.5 arriva circa una settimana dopo il rilascio della versione stabile per i possessori di Nothing Phone (2). Gli utenti di Nothing Phone (1) possono verificare la disponibilità dell’aggiornamento accedendo alle impostazioni e cliccando su “Aggiornamenti di sistema”. Tuttavia, non sono state fornite informazioni sui tempi necessari per il rilascio della versione stabile di Nothing OS 2.5 per Phone (1). È probabile che inizialmente l’aggiornamento venga reso disponibile solo per un numero limitato di utenti, ma si prevede che sarà esteso a tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Nothing ha iniziato a consegnare l’aggiornamento beta di Android 14 per Nothing Phone (1) nel mese di dicembre, segnalando così la conclusione della fase di test e l’imminente lancio dell’update utilizzabile di Nothing OS 2.5 basato sull’ultima versione di Android. La società ha confermato la notizia sia su X che sul suo forum, confermando così l’arrivo del pacchetto per il suo primo telefono.

È evidente che Nothing sta puntando molto sugli aggiornamenti all’interfaccia utente, dimostrando l’importanza che l’azienda dà all’esperienza dell’utente. Nonostante la decisione di chiamare l’aggiornamento 2.5 anziché 3.0, è chiaro che Nothing sta cercando di offrire una versione personalizzata di Android 14 che sia funzionale e piacevole da utilizzare.

In conclusione, l’attesa per l’arrivo di Android 14 su Nothing Phone (1) sta per terminare con il lancio della prima beta pubblica di Nothing OS 2.5. L’aggiornamento porta numerosi cambiamenti all’interfaccia utente e promette una maggiore stabilità del sistema. Gli utenti di Nothing Phone (1) possono verificare la disponibilità dell’aggiornamento accedendo alle impostazioni del telefono. Nonostante la decisione di chiamarlo 2.5 anziché 3.0, è evidente che Nothing sta lavorando per offrire un’esperienza utente ottimizzata con Android 14.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Android 14 arriva su Nothing Phone: ecco la nuova beta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *