prenderà il posto di Ipad Mini

Apple sta pianificando di lanciare il suo primo dispositivo pieghevole nel prossimo futuro. Anche se la società è conosciuta per imporre le proprie regole sul mercato, negli ultimi anni ha introdotto diverse innovazioni tecniche e di design che hanno influenzato anche altri contesti al di fuori del marchio Apple. Ora, Apple si sta concentrando sull’ambito dei dispositivi pieghevoli, noti come “foldable” in inglese.

Apple ha iniziato a lavorare su un progetto di dispositivo pieghevole già nel decennio scorso, ma finora non ha ancora lanciato un modello sul mercato. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, i tempi sembrano essere maturi per l’arrivo del primo pieghevole di Apple.

Una delle principali differenze tra Apple e altre aziende concorrenti come Samsung, Motorola e LG è l’approccio ai materiali utilizzati. Si dice che Apple stia cercando di utilizzare materiali più avanzati e resistenti per il suo dispositivo pieghevole, al fine di garantire una maggiore durata nel tempo.

Attualmente, Apple sta affrontando alcuni problemi con la sua gamma di tablet “mini”, in particolare l’iPad Mini che ha registrato vendite leggermente inferiori rispetto ad altri modelli. Si prevede che Apple potrebbe sostituire la gamma degli iPad Mini con un dispositivo pieghevole tra il 2026 e il 2027, quando il mercato sarà più maturo per questo tipo di prodotto. Inoltre, potrebbe essere introdotto uno schermo OLED per uno dei modelli di tablet Apple nei prossimi mesi.

Oltre al dispositivo pieghevole che potrebbe sostituire l’iPad Mini, Apple sta anche lavorando su un dispositivo pieghevole di dimensioni molto più grandi, con uno schermo da almeno 20 pollici. Tuttavia, la commercializzazione di questo dispositivo richiederà più tempo.

Nonostante la priorità di Apple sembri essere focalizzata su altri settori, come gli smartphone e i tablet tradizionali, l’azienda vede comunque un potenziale interessante nel mercato dei dispositivi pieghevoli. Pertanto, sta pianificando di entrare in questo settore e cercare di imporsi anche in questo ambito.

In conclusione, Apple sta lavorando sul suo primo dispositivo pieghevole che potrebbe prendere il posto dell’iPad Mini. La società sta cercando di utilizzare materiali avanzati e resistenti per garantire la durata del dispositivo nel tempo. Si prevede che il dispositivo pieghevole potrebbe essere lanciato tra il 2026 e il 2027, mentre un dispositivo pieghevole di dimensioni molto più grandi con uno schermo da 20 pollici potrebbe richiedere più tempo prima della commercializzazione. Nonostante non sia la priorità assoluta di Apple, l’azienda vede comunque un potenziale interessante nel mercato dei dispositivi pieghevoli e sta cercando di imporsi anche in questo settore.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: prenderà il posto di Ipad Mini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *