iPhone pieghevole: ecco le ultime novità di Apple

Apple ha cambiato i suoi piani per l’iPhone pieghevole, ma sembra che il progetto stia comunque procedendo. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Corea del Sud, Apple sta lavorando su due modelli di iPhone pieghevole: uno con uno schermo da 7 o 8 pollici e uno con uno schermo da 20,5 pollici.

Il primo modello, quello più piccolo, dovrebbe essere lanciato per primo. Tuttavia, sembra che i tempi di lancio siano stati ritardati di almeno un anno. Inizialmente si parlava di un possibile lancio nel 2025, ma ora sembra che dovremo aspettare fino al 2026 o addirittura al 2027. Quest’ultimo anno segna anche il ventesimo anniversario del primo iPhone, quindi potremmo aspettarci un nuovo design per celebrare l’occasione.

Apple ha già ricevuto dei campioni di pannelli pieghevoli da Samsung Display e LG, ma sembra che Samsung sia la favorita come fornitore. Se Samsung verrà scelta, i pannelli pieghevoli verranno prodotti nella stessa linea di produzione degli schermi OLED per l’iPhone. Tuttavia, non è ancora stata presa una decisione definitiva e ci sono dei rumor secondo cui LG potrebbe iniziare la produzione di schermi pieghevoli per Apple in un secondo momento.

Inoltre, ci sono delle differenze di opinione tra Apple, Samsung e LG sulla copertura del pannello e sul concetto di cerniera. Queste divergenze riguardano la durata e l’affidabilità del prodotto. Nonostante queste differenze, Apple sembra determinata a lanciare un iPhone pieghevole più grande con uno schermo da 20,5 pollici.

Quindi, in base alle informazioni fornite dal sito coreano, possiamo aspettarci un iPad Mini con uno schermo OLED quest’anno. Successivamente, potremmo vedere l’iPhone pieghevole, insieme ai MacBook OLED e al modello con lo schermo da 20,5 pollici, tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.

In conclusione, Apple sta lavorando su due modelli di iPhone pieghevole: uno con uno schermo da 7 o 8 pollici e uno con uno schermo da 20,5 pollici. Il lancio del primo modello potrebbe essere ritardato di almeno un anno, ma sembra che Apple sia determinata a portare avanti il progetto. La società ha ricevuto campioni di pannelli pieghevoli da Samsung e LG, ma al momento sembra che Samsung sia la favorita come fornitore. Sia Apple che i suoi fornitori hanno delle divergenze di opinione sulla copertura del pannello e sul concetto di cerniera. Nonostante ciò, Apple ha l’intenzione di lanciare un iPhone pieghevole più grande con uno schermo da 20,5 pollici. Possiamo quindi aspettarci un iPad Mini con uno schermo OLED quest’anno e il lancio dell’iPhone pieghevole, insieme ai MacBook OLED e al modello con lo schermo da 20,5 pollici, tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: iPhone pieghevole: ecco le ultime novità di Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *