chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni

I Santi Francesi sono un gruppo musicale italiano che parteciperà all’edizione del Festival di Sanremo del 2024. La kermesse musicale, condotta da Amadeus, andrà in onda su Rai Uno e si svolgerà dal 6 al 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo. Il gruppo sta ottenendo sempre più successo nel panorama musicale italiano, quindi vediamo chi sono e qualche dettaglio sulla loro carriera e vita privata.

I Santi Francesi sono composti da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese. Il nome del gruppo deriva dalla fusione dei loro cognomi. I due artisti hanno vinto la sedicesima edizione del talent show X Factor Italia, che ha contribuito a lanciare la loro carriera.

Prima di raggiungere la fama, il duo si esibiva come trio in vari locali del Piemonte. Nel 2017 hanno partecipato al talent Amici di Maria De Filippi, superando tutte le selezioni ma venendo eliminati poco prima della fase serale del programma. Nel 2021, i Santi Francesi hanno partecipato a X Factor e sono usciti vincitori. Inizialmente noti come i The Jab, hanno successivamente cambiato nome per riflettere la fusione dei loro cognomi.

Nel 2022, il gruppo ha firmato un contratto discografico con ADA Music Italy, una divisione della Warner Music Italia, e ha iniziato a pubblicare i loro primi singoli di successo. Alessandro De Santis si occupa della voce, della chitarra e dell’ukulele, mentre Mario Lorenzo Francese si occupa della tastiera, del sintetizzatore e del basso.

Tra le canzoni pubblicate dal duo sotto il nome di Santi Francesi, ricordiamo “Signorino”, “Buttami giù”, “Non è così male”, “La noia” e “Occhi tristi”. La loro canzone per il Festival di Sanremo 2024 si intitola “L’amore in bocca”. Dopo essersi qualificati per la finale di Sanremo Giovani nel dicembre 2023, sono riusciti ad entrare nella categoria dei big per il Festival di Sanremo.

I Santi Francesi hanno espresso grande onore ed emozione nel potersi esibire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. La loro partecipazione al Festival rappresenta un’importante opportunità per mostrare il loro talento e raggiungere un’ampia audience. Sono pronti a dare il massimo durante le serate di Sanremo e a conquistare il pubblico con la loro musica.

In conclusione, i Santi Francesi sono un gruppo musicale italiano che ha raggiunto il successo dopo la vittoria a X Factor Italia. Composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, il duo si sta facendo strada nel panorama musicale italiano grazie ai loro singoli di successo. La loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024 rappresenta un importante traguardo nella loro carriera e sono pronti a stupire il pubblico con la loro performance.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *