Cosa non fare ad un uomo Ariete? Attenzione, ecco la risposta

L’oroscopo è a distanza di secoli dalla prima concezione, qualcosa che fa parte della nostra cultura, in particolare ne facciamo riferimento con toni più o meno seri quando siamo pronti ad interfacciarci con il fato, il caso ma anche con le eventualità e le varie reazioni della nostra personalità. Uomini e donne sono molto diversi anche secondo lo zodiaco, concetto che indifferentemente  da come viene “preso” da persona a persona ma che costituisce in ogni caso qualcosa che scatena la curiosità generale. Anche chi non crede all’oroscopo spesso ne fa un utilizzo “ludico”, anche perchè ad ogni segno zodiacale ma anche in corrispondenza al genere, sono concepiti ed ideati dei profili legati alle varie personalità, ad esempio l’uomo Ariete spesso viene concepito come il tipico uomo forte, una personalità attraente per molti ma che presenta anche degli “spigoli” caratteriali definiti. Ma cosa non bisogna mai fare ad un uomo Ariete per evitare conseguenze spiacevoli?

E’ un profilo sicuramente particolare, a tratti divisivo,

Uomo Ariete: cosa non bisogna mai fare?

Uomo Ariete cosa non fare

L’uomo Ariete viene considerato da molti il leader per eccellenza, ed anche se non sempre riesce ad esserlo “ufficialmente”, nei vari contesti sociali spesso riesce ad averne i crismi veri e propri.

Il segno fa capo a tutti gli uomini nati tra il 21 marzo e il 19 aprile, nella tradizionale forma di calcolo Ariete è il primo segno dello zodiaco. Ma quali sono le sue peculiarità?

Personalità indomita, quasi sovrastrante a tratti ma sempre molto decisa e pronta ad imporsi in tantissimi contesti: è un testardo, nel bene e nel male vuole imporre il proprio pensiero quando può però sa anche quali sono i suoi limiti, pur volendo apparire invincibile.

Ariete non sopporta una personalità troppo simile alla propria: essendo un competitivo nato, è pronto a scontrarsi in maniera netta con chi prova anche non di proposito a sfidarlo, almeno sullo stesso campo, allo stesso modo accetta le sfide di buon grado ed anche in campo amoroso risulta essere una personalità attenta e capace a comprendere i bisogni della controparte.

Quindi sfidarlo sullo stesso campo o nella stessa competenza è qualcosa che fa infuriare Ariete, scoprendo anche un modo di fare a tratti un po’ impulsivo, sbrigativo e quindi percepito come poco maturo.

L’uomo Ariete è poi spesso “troppo” sincero, diretto, dice quello che pensa ma non sempre pensa ciò che dice. Personalità affabile ma che per forza di cose tende ad essere divisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *