I segni zodiacali corrispondono ad una tipica tradizione sociale che di fatto trae fondamento su basi non “scientifiche” ma che al contraro “toccano corde” inerenti al folkrore ed alle tradizioni locali. Il concetto di segno zodiacale in linea di massima vede le influenze degli astri, almeno quelli conosciuti e catalogati dall’antichità, che secondo le tradizioni sarebbero legati alle svariate personalità umane: il segno zodiacale definisce, secondo chi fa affidamento all’oroscopo, parzialmente le personalità sono decise proprio dalle influenze degli astri, ed oggi come in passato consultare un oroscopo pur non corrispondendo a qualcosa di scientifico resta molto popolare. Un esempio sono le classifiche, e le liste che definiscono naturalmente, ad esempio, gli uomini più rozzi secondo lo zodiaco, prendendo in esame tutti e 12 i segni.
Essere “rozzi” viene considerato un difetto in senso effettivo, ma nel contesto maschile c’è chi considera questa peculiarità come qualcosa di non negativo, ma anzi affascinante.
Quali sono i segni zodiacali maschili più coerenti a questa forma di profilo?
Gli uomini più rozzi secondo lo zodiaco: ecco quali sono
Difficile definire gli uomini in due categorie tra rozzi e raffinati: si tratta di antipodi che presentano al centro tantissime personalità non così radicali, anche se sono queste ultime senza ombra di dubbio a costituire la normalità di interesse.
Non tutti gli uomini rozzi dello zodiaco sono uguali però: ecco quali sono.
Acquario
Acquario è un profilo che in ambito amoroso tiene molto al benessere della relazione anche se sulle prime può sembrare il contrario: si tratta di un uomo che anche se non lo rivela apertamente, manfesta il proprio essere rozzo e sbrigativo in modo sbadato e non volontario. In molti casi anche con piccoli gesti prova a migliorare non riuscendovi quasi mai. Però almeno ci prova, e questo contribuisce a rendere l’Acquario meno “rozzo” di tanti altri.
Ariete
Ariete al contrario è troppo fiero, quasi indisponente e testardo nel non voler mai “addolcirsi” nei modi, l’uomo che fa parte di questo segno è famoso proprio per una sorta di presa di posizione nei metodi troppo sbrigativi, formalmente non maleducatti ma eccessivamente egocentrici. Costitusce un po’ l’opposto di Acquario.
Pesci
Pesci è qualcosa di diverso, profondamente maldestro e spesso un po’ distaccato dal concetto di realtà percepita. Questo significa che in realtà non pensa di essere rozzo, ma che a conti fatti lo è, avendo una cura troppo ridotta dei propri modi. L’uomo Pesci si “vede” elegante e raffinato, ma non lo è quasi mai.