Mangiare pomodori la sera: cosa può accadere al nostro organismo?

Il pomodoro è un noto e celebre ortaggio pieno dei tanto desiderati antiossidanti che sostengono la salute della vista e non solo.

Il pomodoro è un grandissimo alimento anche per la importante salute cardiovascolare. Con tanta probabilità il consumo ripetuto di esso, facilita una leggera diminuzione della pressione arteriosa. Sostiene il corpo a dimagrire ed è poi tanto pieno di acqua e per tale motivo spinge la diuresi, specialmente se mangiato crudo e fresco.

Bisognare fare attenzione però a non mettere sale che, all’opposto, facilita la ritenzione idrica. Per di più, grazie alla presenza dello zolfo il pomodoro è poi un grande disintossicante.

Mangiare pomodori la sera: cosa può accadere al nostro organismo?


Il pomodoro apporta poi poche calorie e per tale cosa è un grande ortaggio da mangiare a cena. È anche una verdura piena di proteine che donano l’effetto di fare essere l’organismo più sazio. Il pomodoro come abbiamo già detto, è ricco di acqua ma le fibre in esse racchiuse sono solo dell’1% e i grassi diminuiti solo allo 0,2%.

È un prodotto in ogni caso suggerito per la cena, visto che è delicato e non è molto calorico. La presenza di acidi per di più, rende questo prodotto, un alimento perfetto per facilitare il metabolismo e la digestione. Si deve però sempre fare attenzione all’etichetta.

Infatti esso, deve essere seguito da diverse notificazioni imposte per legge. In etichetta va segnalato se si parla di quello a grappolo, ossia in infiorescenze, o anche di quello singolo. Il calibro, poi, deve essere segnalato solo per i pomodori della categoria extra e I e per i pomodori del modello non a grappolo.

È obbligatorio il Paese d’origine non la zona che sono informazioni da non sottovalutare. Poi, ed è la cosa che ci interessa, per cena il pomodoro si può consumare cotto o crudo. Oltre alla tipica insalata di pomodoro si può cucinare per esempio la vellutata con questa verdura.

Per farla gli ingredienti sono i medesimi di un sugo, ma il tutto viene bollito a lungo per circa 40-50 minuti e poi frullato, per conseguire una consistenza meravigliosa. Tale crema è buona da sola ma lo è anche se consumata dei crostoni di pane abbrustoliti al forno.

Buoni anche i pomodori gratinati al forno. Si possono servire in ogni occasione. Ecco dunque spiegato perché il pomodoro a cena può essere mangiato senza problemi data la sua grande leggerezza e le sue poche calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *