La Nutella è una celebre crema spalmabile a fondo di nocciole e cioccolato, forse la più famosa l mondo. Questa è amata dai consumatori di tutte le età è una reale istituzione nazionale.
Unica e inarrivabile dalle copie che si trovano sul mercato, la Nutella è la si trova nelle dispense di tutto il mondo. Per i consumatori ammalati da diabete e colesterolo alto è però importantissimo comprendere gli ingredienti dei prodotti, per mantenere sotto controllo una dieta adatta.
L’etichetta della crema spalmabile originale ridà questi ingredienti: zucchero, siero di latte in polvere, nocciole, cacao magro, olio vegetale, emulsionante, aromi latte scremato in polvere.
Cosa succede a chi mangia nutella con il colesterolo alto? Ecco la risposta
La situazione in cui lo zucchero sia il primo ingrediente non meraviglia, visto che parliamo di un prodotto della manifattura dolciaria, ma la mescolanza di tale con il secondo ingrediente in ordine di rilevanza, l’olio vegetale deve percuotere l’attenzione dei pazienti diabetici.
Solo tale dato per comprendere che si parla di un prodotto che è prodotto all’incirca completamente da zucchero e grassi, le precise categorie di macronutrienti che i nutrizionisti suggeriscono di mangiare con moderazione nel sostentamento giornaliero.
Però, la presenza delle nocciole nella crema potrebbe anche affinare la salute dei consumatori, facendo diventare la Nutella un alimento alquanto nutriente da aggiungere saltuariamente in un piano di alimentazione salubre, anche dai pazienti ammalati da colesterolo alto e diabete.
Una parte da 2 cucchiai di Nutella contiene 1 grammo di fibra, la misura di cui le donne necessitano ogni giorno e a cui gli uomini dovrebbero puntare. La fibra sostiene il diminuire del colesterolo, fondamentale per diminuire le probabilità di accrescere problemi cardiaci, incluso un infarto.
Una percentuale di 2 cucchiai di Nutella fornisce il 4% del necessarioquotidiano di ferro e il 4% del fabbisogno di calcio. Il ferro sostiene il corpo a procreare globuli rossi e sostiene anche ilproteggere la salute del sistema immunitario. Il calcio, oltre ai benefici su ossa e denti, bilancia anche la pressione sanguigna.
Stando a quanto stimato da varie ricerche, una misura proporzionata di calcio potrebbe anche diminuire il rischio di ictus e cancro al colon. Pertanto la Nutella sarà senz’altro buona, su ciò non c’è dubbio, però se presa in quantità sproporzionate può risultare nociva, specialmente per chi pena di colesterolo e glicemia.
È, infine, rilevante mangiare la Nutella nelle giuste misure, per riscuotere i nutrienti necessario senza infierire sulla proprietà della dieta e impedire così l’innalzamento di livelli di colesterolo e glicemia nel sangue.